![]() |
Ripiantumazione. Quando inziare a fertilizzare
Considerando un acquario già avviato da circa un anno, 5 giorni fa ho inserito un pò di nuove piante.
Ludwigia glandulosa "Red" Micranthemum umbrosum Pogostemon stellatus Con l'occasione ho acquistato anche il protocollo Dennerle (quello con E15-V30-S7). Quando posso iniziare a somministrare il fertilizzante come da schema riportato nelle istruzioni partendo dall'S7? In che dosi, normali o ridotte all'inizio? Nel substrato JBL manado ho inserito tre pastiglie Dennerle RefresherTabs subito dopo la piantumazione. Ho impianto Co2 e due lampade da 4000k e 6500k Rapporto Watt/litro 0,57. Dopo 5 giorni le piante stanno bene e crescono. Forse dipende anche dal residuo "in canna" di fertilizzante presente nelle spignette dei negozi che sono pompate di fertilizzante oppure dal fatto che comunque mettevo da tempo il Ferrpol della JBL che evidentemente è ancora in vasca. Un ultima domanda: Nelle istruzioni del fertilizzante non trovo indicazioni su cambi parziali d'acqua. Ci sono delle % consigliate visto che per logica più cambio acqua e più frequente e tanto più fertilizzante tiro via dalla vasca. Grazie per le risposte Sergio http://s12.postimage.org/blpnjy215/IMG_0375_Small.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:55. |