![]() |
betta intelligente
il mio nouvo betta mi ha davvero stupito.
è un crowntail rosso e l' ho comprato d'impulso perchè me ne sono subito innamorato. ma quando l' ho messo in vasca è emerso un problema. anzichè uno sfondo nel mio acquario ho installato un foglio di plastca a specchio per riflettere la luce. il betta se l'è presa subito col suo riflesso, cosi accanitamente da farmi preoccupare per la sua salute, ed è andato avanti così per 3 giorni. pensavo che la sua ossesione naturale per lo scontro, sebbene contro un riflesso, lo uccidesse. ma il terzo giorno "ha capito" e la cosa mi ha lasciato di stucco. Non so cosa passi per quel cervello di pochi milligrammi ma non si limita a ignorare il riflesso ha una tale fiducia che quello non sia un avversario, che passa accanto alla sua immagine come se nulla fosse, ci staziona vicino, non lo considera memmeno una possibile minaccia . avrei capito che si potesse essere arreso contro un avversario che non può toccare e in quel caso avrebbe dovuto almeno stare lontano dal riflesso. invece sembra aver capito che quello non è un pesce. |
ti ha fatto talmente preoccupare per la sua salute che ti sei premurato di togliere lo specchio...#24
|
Evita specchi in acquario, è stato un po' incoscente poi lasciarlo per 3 giorni, avrebbe potuto essere morto a quest'ora!
|
Non ha capito, si è semplicemente abituato..succede la stessa cosa se lascia due esemplari a vista per 3 giorni.
Intanto però il tuo Betta si è stressato moltissimo ed in qualche modo hai "soppresso" un suo istinto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57. |