![]() |
Nuovo acquario con dsb
ciao a tutti , tra qualche mese dovrò spostare il mio attuale acquario 130*50*50 con sump da 100 litri gestito a berlinese , in una nuova casa, pensavo di acquistare una nuova vasca 130*70*60 e gestirla con un dsb , magari spostando una buona parte di rocce sulla sump che sarà più grande dell'attuale , criptica ? o illuminata? , cosa mi consigliate , il dsb è una cosa per esperti o no??(io sono un appassionato non un'esperto) ,da comunque dei vantaggi o no??
|
Quote:
il dsb non è complesso ..... se fatto partire bene si autogestisce ;-) |
Quote:
|
partire bene significa popolarlo con vermi crostacei e altri animaletti
le rocce vive aiutano ..... se riesci a recuperare qualche manciata di sabbia da una vasca matura meglio ancora |
Quote:
|
Ciao stesse misure della mia io lo fatta alta 65 dsb 12 cm carbonato di piccinelli ....per le rocce io ne ho messe 20 kg in vasca e basta poi poi ho fatto un filtro a chetomorpha in sump illuminato a led e via ora son 6 mesi che gira ....po4 assenti e sono molto felice di avere un dsb bello e funzionale....quando vuoi puoi venire a trovarmi....poi ti spiego dove é piccinelli ....
|
quoto Roby ........ bastano 12 cm ......... quando lo vai a trovare fatti dare una manciata di sabbia :-))
il "picci" è Paolo Piccinelli ........ questo sotto ;-) http://www.acquariofilia.biz/member.php?u=20026 |
Eccomi!!!
Chiamato?!? :-)) Come detto da chi mi ha preceduto... Il dsb ha solo bisogno dei suoi tempi, poi è uno spettacolo. Se riesco ad avere i valori a zero io, che sono pirla e ho 40 pesci, può riuscirci chiunque ;-) Se serve carbonato, o hai voglia di venire a vedere un dsb con criptica e refugium ad alghe (DU is megl che uan ;-) ), sai dove trovarmi :-) |
ma infatti tu non riesci:-D
|
Tu verrai giù dal cervino prima o poi... #18
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32. |