![]() |
Allestimento 70 litri guppy + caradine
Ciao a tutti! Dopo molto tempo ho la possibilità di riallestire il mio vecchio acquario. É un caiman da 70 litri, con una pompa esterna di cui ora non ricordo le caratteristiche. Vorrei mettere dei guppy e delle caradine... Sinceramente non ricordo molto sull'allestimento iniziale e vorrei fare una cosa fatta bene...
Quindi... Fondo? Fertilizzato? Avrei problemi con le caradine? Lampade? Se chiedo in negozio mi danno gia quelle giuste no? Dovrebbero essere t8, ricordo che ne avevo una sul bianco e una sul rosa. Piante? Posso mettere quello che mi pare e trovo in negozio o c'é qualcosa di sconsigliato? Avviamento? Quanto lo lascio girare a vuoto senza pesci e gamberi? Devo mettere qualche attivatore? Scusate la miriade di domande ma ci tengo a fare una cosa fatta bene... La volta precedente ero stata fortunata coi guppy che mi si riproducevano tantissimo e idem per degli ancistrus, mentre coi gamberetti mi é sempre andata male... Grazie a tutti in anticipo :) |
allora lampade:
da quanti watt sono? se le trovi in ferramenta risparmi un bel pò! basta prenderle con codice 865 fondo fertile: eviterei per le caridinie piante: vanno scelte in base alla luce e altro, non vanno bene tutte avviamento: un mese senza pesci, gli attivatori sono inutili posta il modello del filtro esterno nella mia firma trovi dei link utili per iniziare e benvenuta :-) |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
non chiedono il fondo fertile (anzi sono da ancorare agli arredi) e si adattano anche a un'illuminazione standard Quote:
Quote:
vogliono acqua dura e basica l'attivatore mettilo se ce l'hai (solo all'inizio), ma non comprarlo che non è indispensabile |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:07. |