![]() |
Ho comprato il PLC Siemens Logo 5 ma...
...Come faccio ora a capire come vanno fisicamente fatti i collegamenti dopo aver fatto uno pseudo-programmino???
Vi prego illuminatemi con tutto ciò che sapete!! GRAZIE |
Dipende dal modello. ha le uscite a transistor o relè? Se mi dai la tua email ti invio il manuale... ;-)
Ciao |
grazie acron...
lucacorcetti@virgilio.it la domanda che mi hai posto per me che non ci capisco molto è un pò complicata...Se mi spieghi la differenza tra l'una e l'altra magari ti sò dare una risposta...Cmq credo che sia a transistor (il modello è il mini PLC siemens logo 5 serie codice IP6ED10521CA000BA0) spero di poter ricevere quante più info possibili. Grazie per la tempestività. Saluti, Luca. |
per curiosità quanto l'hai pagato?
è il modulo base? |
si,
è il modulo base...Senza cavo di programmazione e software l'ho pagato ,su ebay, 65 euro!!!! |
se non hai cavo e software è quasi impossibile da programmare.
guarda questo sito https://mall.automation.siemens.com/...000562&lang=en o hai scritto il codice sbagliato o ti hanno fregato |
Quote:
Quote:
Ciao |
Ragazzi la base c'è...Sono un laureando in ing. areospaziale e ho spesso a che fare con porte AND NOT NOR etc etc ,ma le utilizzo per l'informatica e non conoscendo affatto un PLC ed i relativi programmi di programmazione non sapevo da dove partire...Meno male che ho il tutor...Grazie ACRON!!!!!
Il prezzo è ragionevolissimo visto che software,cavetto programmazione e trasformatore sono da comprare apparte e poi il modulo base che è quello che ho io costa in genere sui 100#120 euri... Cmq fatta questa premessa mi aspetto ancora tutto il vostro aiuto. |
io il prodotto con quel codice non lo trovo. nella serie vecchia ci sono anche i moduli base senza schermo. il tecnico stesso della siemens dice che certi programmi sono impossibili da fare senza il software. sicuramente conoscere la logica e l'inglese aiuta, però rimane molto complesso programmare il logo dal modulo stesso. è anche vero che io non sono ing., mqgari quello che per me è impossibile per qualcun altro è una bazzeccola. su questo sito ci sono i prodotti logo e relativi codici http://www2.automation.siemens.com/s...t/st70k1ai.pdf se inoltre vai sul sito della siemens ci sono i manuali d'istruzione. se fossi di milano farei volentieri un salto a casa tua con sotware e cavetto per darti una mano, ma forlì è un pò fuori mano per me :-)
|
lucacorcetti, in effetti fa69 ha ragione, quel codice non lo trovo #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:49. |