![]() |
Pompa risalita acquabee "lenta"
Ciao,
La mia Pompa di risalita che ho da tre anni non mi sembra che renda come prima e dopo averla ispezionata e pulita non da' cenni di miglioramento; Secondo voi il i litri/h di una pompa di risalita per un acquario di 200 litri lordi Quanto dovrebbe essere, e che danni potrebbe subire la vasca in caso di ricircolo Insufficiente? Grazie |
Quote:
|
Quoto mauri..dipende anche da Skimmer hai e quanti litri vuoi trattare..
|
Quote:
Nel caso per esempio che in vasca mi circolino 400 L/h, Quindi che scompensi avrei secondo voi? Grazie |
È tutto relativo..se lo Skimmer deve lavorare a manetta per il troppo carico organico, allora avere un ricircolo minore di quello che può trattare lo farà sottolavorare..
Se invece il carico organico è basso e lo Skimmer sovradimensionato non cambierà molto avere un ricircolo inferiore di acqua..solo un peccato perchè sprechi corrente per lo Sky che non lavora al 100%.. Se non ricordo male si dice di tenere i ricircolo della portata dello Sky più un 20% Quindi se lo Skimmer tratta 500 l/h..la risalita (al netto delle perdite, quindi dovresti misurare l'acqua allo scarico) dovrebbe portare 600 l/h.. |
Ok grazie
|
Come gia' giustamente detto circa tre volte, ma in realta' sara' lo scarico a dire quanto puoi smaltire, o poco + coprendolo tutto. (misura lo scarico e ti togli il dubbio cosi' non spendi soldi e corrente inutilmente prendendo magari un mostro di pompa che non sfrutterai ,-) )
Saluti |
Quote:
grazie |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:25. |