![]() |
conservazione rocce
ciao,
devo tenere delle rocce vive (circa 25kg) con me per 15giorni in attesa che mi arriva la vasca nuova (naturalmente e una cosa che è accaduta per inconvenienti tempistici).. dato che non entrano nella mia vasca attuale avevo pensato di metterle in una di quelle bacinelle blu grandi (dove si mette il ghiaccio per tenere fredde le bottiglie o lattine) con una pompa di movimento. secondo voi le posso conservare così? serve uno skimmer? c'è bisogno di una plafoniera? grazie a tutti:-)) |
Per 15 giorni va benissimo
Ripristina giornalmente l'acqua che evapora Emanuele |
la plafo puoi anche evitarla, ma lo skimmer se lo metti è meglio almeno imho
|
Per quindici giorni vai alla grande cosí, basta solo una pompa...
|
Mettile in una bacinella con movimento in un posto non soleggiato. Ripristina l'acqua evaporata. Lo skimmer puoi farne a meno.
|
grazie a tutti per i consigli :D
|
beh, io penso che se ha lo schiumatoio, metterlo male di certo non fa......... così come è vero che se non se l'ha non si creano danni irreparabili in 15 gg.
|
se non ricevono luce è meglio, almeno spariscono eventuali alghe. Uno skimmer ti aiuterebbe a spurgare, quindi potendo male non farebbe, perché sicuramente le rocce conterranno qualcosa che morirà. Quando le metterai in vasca, l'acqua vecchia dove stavano le rocce non la usare ovviamente, a quel punto lo schiumatoio sarà dobbligo, i primi giorni usa del carbone attivo e fai cambi d'acqua, infine ti consiglio di alimentare la popolazione batterica delle rocce con qualcosa (zucchero, vodka ecc).
|
ciao,
purtroppo pensavo che erano meno rocce e non riesco a inserire lo skimmer nella vasca momentanea... naturalmente nella vasca definitiva ho lo skimmer e utilizzerò tutta acqua nuova.. Per la popolazione batterica delle rocce, ieri che ho messo l acqua nella bacinella e fatta girare con le pompe ho messo 2.5ml di AKTIVEDROPS della SHG ed oggi dopo aver inserito le rocce ne ho messi altri 2.5ml e aggiungo 2.5ml settimanalmente va bene? come faccio ad utilizzare il carbone i primi giorni della vasca nuova? devo mettere il filtro esterno? (scusa per le domande ma non sono molto esperto:D ) un altra cosa qualcuno di voi mi sa dire come si chiamano quelle bio ball che ha inventato uno svedese sono piccolissime e si nutrono della sporcizia della vasca, me ha parlato il negoziante dove vado ma non ricordo il nome. grazie di tutto. |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09. |