AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Anabantoidei e altri labirintidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=140)
-   -   Introduzione femmina lalius (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=389294)

Metz 05-09-2012 18:12

Introduzione femmina lalius
 
Ho appena introdotto una femmina di lalius nel mio acquario, ė normale che il maschio (già in vasca da un paio di mesi) le dia un pò fastidio?
L'acquario è molto piantumato e la femmina si è subito andata a nascondere.
Dite che ce la faranno a convivere senza darsele di santa ragione?

piloga 05-09-2012 18:25

Quote:

Originariamente inviata da Metz (Messaggio 1061805512)
Ho appena introdotto una femmina di lalius nel mio acquario, ė normale che il maschio (già in vasca da un paio di mesi) le dia un pò fastidio?
L'acquario è molto piantumato e la femmina si è subito andata a nascondere.
Dite che ce la faranno a convivere senza darsele di santa ragione?

Se il maschio le da molto fastidio (a proposito sono della stessa taglia?), aggiungine un'altra.....nella confusione si calmerà un po'

Metz 05-09-2012 19:18

No il maschio è adulto sui 6-7 cm mentre la femmina è più piccola sui 4 cm.
Ne ho messa solo una perchè faccio fatica a trovarle, sennò ne avrei messe 2
C'è qualche trucco che posso usare per farli andare d'accordo?

pette 05-09-2012 19:23

Metti un bel po' di galleggianti, resta il fatto che probabilmente fino a quando non prenderai un'altra donzella la rincorrerà senza tregua per la vasca! Quanti litri hai?

Metz 05-09-2012 19:28

Ho 60 litri, l'altra domzella appena arriva la accaso subito!

piloga 06-09-2012 10:04

Fallo al + presto: in 60 litri è difficile nascondersi anche con molte galleggianti.

Dus83 06-09-2012 12:33

Quote:

Originariamente inviata da Metz (Messaggio 1061805646)
C'è qualche trucco che posso usare per farli andare d'accordo?

Ciao , non c'è trucco . il maschio non scaccerà la femmina solo nel momento della riproduzione , per il resto "le sparerà sempre a vista", ma sicuramente nei primi periodi di convivenza la cosa sarà più acuta.
unico rimedio creare un ambiente idoneo , con nascondigli e barriere visive. Le galleggianti se non le hai sono quasi indispensabili .
#70 ciao

Metz 06-09-2012 18:02

In realtà oggi non è andata malissimo, si sono anche avvicinati senza darsi dietro :-)
Come galleggianti non ho nulla, avevo della lemma ma il maschio me la ha mangiata tutta, ho però due grossi echinodorus e un cespuglione di potamogeton gayi, un altro gespugione di didipilis diandra e un bel legno cavo dove la femmina ci può entrare e il maschio non ci passa
Devo mettere altre galleggianti secondo voi? Perchè avendo il coperchio non ho troppo spazio...

piloga 06-09-2012 19:50

Quote:

Originariamente inviata da Metz (Messaggio 1061807418)
In realtà oggi non è andata malissimo, si sono anche avvicinati senza darsi dietro :-)
Come galleggianti non ho nulla, avevo della lemma ma il maschio me la ha mangiata tutta, ho però due grossi echinodorus e un cespuglione di potamogeton gayi, un altro gespugione di didipilis diandra e un bel legno cavo dove la femmina ci può entrare e il maschio non ci passa
Devo mettere altre galleggianti secondo voi? Perchè avendo il coperchio non ho troppo spazio...

Io metterei del ceratophyllum, la lemna non permette di nascondersi ne di ancorare bene il futuro nido di bolle.....

Metz 06-09-2012 20:07

E ceratophillum sia!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11640 seconds with 13 queries