![]() |
secondo voi?
volevo sapere se secondo voi la plafoniera è troppo alta rispetto all'acquario, tenendo di conto che ho dovuto appoggiarla perchè ho il coperchio di vetro sopra.....la luce che arriva in acqua sarà attenuata?troppo attenuata? #24
l'acquario è circa 20 litri netti e la plafo è di 18w, allego la foto per chairezza!!!!!! ciao ciao |
mamma mia...l'hai sollevata di ben 2cm rispetto al solito.. :-D :-D
tranquillo, non cambia niente ;-) |
veramente sara' un centimero scarso #12 #12 #12 #12 #12 #12
per quanto rigurda il vetro, può essere un problema? |
perche' ci tieni il coperchio ?
|
perchè durante la settimana ci sono poco e nn posso reintegrare l'evaporazione.....se sto via 3-4 giorni di fila quanto torno lo trovo svuotato!?!?! no?
fatevi avanti con i consigli!!!!! |
chiaramente un po' il vetro toglie...al limite puoi eliminare le "gambe " e appoggiare la plafo direttamente sul vetro (da tenere sempre molto pulito)
|
Svuotato???? e mica hai 100 gradi in casa!
secondo me lo puoi togliere, magari metti anche qualche pinta particolare! |
evapora parecchio sopratutto in inverno quando ce molta differrenza tra i 26° dell'acqua e la temperatura che hai in casa , (sopratutto di notte se tieni i termosifoni spenti) , ma in questo periodo e per tutta l'estate cosa vuoi che ti possa mai evaporare ...dopo 3- 4 giorni al massimo 2 cm di livello....e forse ho esagerato.
|
cmq se vuoi tenere il vetro ,io gli toglierei alla plafo i piedi di sostegno e studierei un altro tipo di sostegno , chesso' magari dei cavetti al soffitto o altro tipo di piede , perche' mi da' l'impressione che se per caso sfiori involontariamente la plafo casca tutto in terra...e solo appoggiata o sbaglio ?
|
no, è abbastanza stabile.......avevo pensato a togliere i piedini però poi esteticamente perdo tanto!!!!!!! mi sa che quasi quasi lo scoperchio #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44. |