![]() |
La mia Plerogyra sta soffrendo, ho qualche possibilità di salvarla??
Salve ragazzi,
ho acquistato due mesi fa questa bellissima Plerogyra in miniatura: http://s16.postimage.org/es4uwc6up/foto.jpg Come potete vedere qui stava benissimo, si gonfiava che era una meraviglia. Poi il caldo di questi ultimi due mesi pareva non averle fatto niente e invece è da due settimane che non spolipa più durante il periodo di buio e quando c'è luce non si gonfia. Ecco come sta sempre: http://s12.postimage.org/xwvdw4rqx/foto_1.jpg Non mi pare ancora morta completamente in quanto a volte una bolla o due si gonfiano ma per poche ore. Voi che dite??? Devo dirle addio?? (sarebbe già il secondo invertebrato che mi muore con questo primo caldo...) Grazie Saluti Luca |
Guarda, io non vedo neanche un polipo...èdecisamente morta, se vuoi aspetta, tanto è come una roccia inerte in vasca...( Non so da dove esca il polipo, aspetta,magarti succede qualcosa,maio non vedo proprio nulla, mi spiace ;-()
|
Cavoli... :-(
|
Per me è spacciata a meno di un miracolo.
------------------------------------------------------------------------ Eppure non è un corallo delicato. Gli altri come stanno? |
Comunque il caldo è propri una brutta bestia. Anche perchè se l'animale ha sofferto lo si vede dopo parecchio tempo; come nel mio caso...
|
Ma sei sicuro che sia il caldo? Se hai altri coralli è strano che soffra per il caldo la plerogyra e non un'acropora.
|
Anche la mia per un periodo è stata così. Prova ad alimentarla direttamente ogni sera allo spegnimento delle luci. Io usavo il reefpaste della deltec, ma puoi usare qualsiasi altro alimento per lps
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:25. |