AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   alimentazione pomacea bridgesii (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=389083)

lorenzo180692 04-09-2012 19:36

alimentazione pomacea bridgesii
 
salve a tutti, da un anno circa ho avviato un acquario con dentro 4 pomacea bridgesii e fino ad ora le ho nutrite con le tabs per pesci da fondo tetra pleco min però ora leggendo in giro mi pare di capire che è da preferire un'alimentazione variegata #24 quindi vorrei provare pure io.
chi ha delle pomacea o altri gasteropodi simili saprebbe consigliarmi su come variare l'alimentazione? magari anche con cosa nutrite le vostre ampullarie e altro :-)
grazie mille :-))

Wingei 04-09-2012 22:44

Io ho al momento 1 adulto e un sacco di piccole in acquari separati, l'adulto lo nutro con spirulina tabs, pastigliette per Loricaridi, foglie di quercia secche e ogni tanto se capita anche qualche pezzetto di zucchino o di carota; comunque trova sempre qualche alghetta o foglia vecchia di Echinodorus da mangiare.
L'altro acquario è tra due finestre quindi arriva a riempirsi di alghe, e forse basterebbero queste, ma metto ogni tanto anche le pastiglie.

lorenzo180692 04-09-2012 22:49

Quote:

Originariamente inviata da Wingei (Messaggio 1061804028)
Io ho al momento 1 adulto e un sacco di piccole in acquari separati, l'adulto lo nutro con spirulina tabs, pastigliette per Loricaridi, foglie di quercia secche e ogni tanto se capita anche qualche pezzetto di zucchino o di carota; comunque trova sempre qualche alghetta o foglia vecchia di Echinodorus da mangiare.
L'altro acquario è tra due finestre quindi arriva a riempirsi di alghe, e forse basterebbero queste, ma metto ogni tanto anche le pastiglie.

grazie mille :-)) ma le zucchine le metti crude? oppure le cuoci in qualche modo prima? idem per le carote :-D

Wingei 05-09-2012 10:13

Bollite, raffreddate e messe in acquario, altrimenti galleggiano.
Ah, una volta ho buttato anche un pezzo di melone crudo, che mi pare avesse mangiucchiato.
Il melone giallo invece non l'ha neanche toccato.
Ah, comunque dovrebbero mangiare anche l'insalata, solo che non ho mai provato, anche perchè non si sa mai che non contenga lumachicidi...

lorenzo180692 05-09-2012 19:45

grazie mille :-)) un ultima domanda e poi smetto veramente! piselli sbollentati e sbucciati li hai mai provati?

Wingei 05-09-2012 20:24

No, mai, anche se dovrebbero andar bene. Ecco, questo sarà uno dei prossimi esperimenti.

Ah, una volta imbocconavo le ampu con le artemie liofilizzate! Salivano in superficie appena ne sentivano l'odore e gliele mettevo sulla bocca.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10937 seconds with 13 queries