![]() |
rumorosità filtro juwel
vorrei sapere se è solo il mio (quindi la pompa è difettosa) ad essere particolarmente rumoroso o è cosi per tutti, non che senta rumori strani ma è proprio rumoroso nel funzionamento normale.
come termine di paragone io uso un filtro esterno pratiko100 e c'è una grande differenza; visto che il juwel è in camera da letto la cosa si fa abbastanza importante -28d# |
No,non è affatto normale che la pompa sia così rumorosa......
Prova magari a estrarla e pulire la girante.... Può darsi che sia solo quello il problema...... Ma se nonostante tutto continua a disturbare,sostituiscila tranquillamente con un'altra di pari potenza,ok?...... ;-) |
premetto che il mio è in fase di maturazione, comunque non è rumoroso
|
Quote:
|
Allora può darsi che sia difettosa......
Cambiala o fattela sostituire se è ancora in garanzia..... #36# |
A volte mi è successo che si sentisse rumore ma spesso era solamente il coperchietto del filtro.. provando a spostarlo un attimino o a toglierlo poi nn si sentiva più nulla.
|
Quote:
la pompa oggi l'ho portata al negozio , l'abbiamo provata (mi ha spiegato di far uscire l'aria , di incastratrla bene ecc.) e va bene, fatto sta che montata nel filtro provoca un rumore che io ,in paragone al mio altro filtro, il pratiko, reputo decisamente maggiore e fastidiosetto....... nessuno possiede entrambi i filtri per poterli paragonare? |
Io ho anche l'eheim esterno nella tartarughiera vicino alla camera e nn si sente nulla come la pompa del juwel.
Mi sembra che Simo ha il juwel (Rio180 ?) in camera e nn l'ho sentito lamentarsi.. forse è la pompa difettosa.. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58. |