![]() |
Problemi di convivenza
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio su come fare per risolvere questo mio problema, da circa 10 mesi per problemi di spazio ho dovuto eliminare un acquario e mettere nella stessa vasca un Rhinecanthus Aculeatus (Balestra) di circa 4 anni e un Arothron Reticularis (Pesce Palla) anche lui di circa 4/5 anni, il Balestra prima era in una vasca da solo mentre il Palla era insieme ad un Istrice e vivevano tutti e tre felici e contenti, adesso e' da circa un mese che il Balestra ha iniziato a dare i "numeri" nel senso che ogni tre per due da delle morsicate terribili al Palla che poverino non riesce e difendersi perche' e' un bonaccione, il risultato e' che ha il corpo pieno di segni circolari (la bocca del balestra).
Cosa posso fare ? Ciao e grazie |
che dimensione ha la vasca ??
per gli animali che hai citato servono vasconi enormi per evitare problemi ;-) |
forse è la vasca che è piccola e a lungo andare ha portato al problema descritto da te...dacci più info sulla vasca
|
forse effettivamente la vasca non e' molto grande. e' un 40x100
|
allora credo proprio sia la vasca piccola, hanno poco spazio..
|
sono anche 2 pesci con un carattere/caratteristiche completamente diverse.
il primo è sempre attivo, "scalmanato". il secondo invece è di indole piu pacifica e un lentone... insomma non pr l accoppiata giusta. |
e quello che temevo anch'io, infatti quando sono stato costretto, per i motivi che prima vi ho detto, a metterli insieme per i primi momenti si sono, anzi, lo ha accettato poi invece ha iniziato a suonargliele, quindi mi sa che l'unica soluzione e ridividerli, anche perche' temo che con l'andare del tempo il mio povero palla rischia di fare una brutta fine, ho un amico che ha un acquario molto piu' grande provo chiedergli se me lo ospita.
|
Una 100x40 sarà meno di 200 lt immagino...è piccola anche solo per uno dei 2 figurati messi insieme #23
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:48. |