![]() |
Sono invaso dalle euplica, ma sono tutte innocue?
Ragazzi in vaca avrò qualcosa come 100 euplica...alcune tigrate alcune no....alcuni coralli che un mese fa avevan tirato da sotto hanno ancora il tessuto chiaro e spesso vedo ste lumache che camminano alla base dei coralli.ma siamo sicuri che non mi diano problemi? che ho visto anche un altra euplica dentro una caliendrum e ovviamente la parte bassa del tessuto è bianca...
ho trovato questa foto sul web che raffigura il guscio. Non ci sono predatori naturali delle euplica che siano reef safe? http://s11.postimage.org/b0c4gz6lb/E..._scripta_5.jpg |
avevo anche io un'invasione poi mano mano che la vasca è maturata , sono andate a sparire.
una delle soluzioni è inserire gamberi e lasciarli a digiuno. |
Scusa Matteo, ma i gamberi si mangiano i piccoli di tute le lumache???? Io ne avrei centinaia (forse migliaia) di un tipo tondeggiante.....
E poi che gamberi???? |
a me lo facevano i miei Wurdemanni .
quando avevano fame....si beccavano una lumaca ....turbo, euplica o qualsiasi altra ( amavano le stomatelle ) ....la giravano e la martellavano fino a che non riuscivano a togliergli l'opercolo e mangiarsela. |
Io le lascerei li,ma vederle "riposare" all interno dei scheletri dei coralli e vedere che non ce tessuto mi ha un po spaventato.
E poi mi spieghi perchè ho trovato su 3 turbo, 2 che non avevan più il guscio?? Comunque ora in vasca ho solo un ambioensis,adesso vediamo se prendere un wurde o no,che ho anche un paio di aiptasie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:34. |