![]() |
acqua fatta in casa
ho un askoll da 94 lt e fin ora ho utilizzato 2 taniche da 20 litri ciascuna che vado a riempire al negozio quando ho bisogno con l'acqua per l'acquario tropicale dolce, il negozio è abbastanza lontano da casa e la cosa risulta scomoda e facendo 2 conti ha anche i suoi costi in termini di viaggio e dell'acqua stessa considerando il lungo periodo quindi nell'arco di un anno o piu.
Vorrei capire se è possibile farsi l'acqua in casa da soli, solo che non ho la piu pallida idea di come si fa e di cosa serva per farla. Sapreste dirmi (o indicarmi una guida) come si fa per farsi l'acqua da soli e che attrezzature servono? |
Ciao,
Quote:
Dovresti verificare i valori della tua acqua di rete e dovresti dirci che pesci hai in vasca, magari non servono modifiche! Oppure ti devi procurare un impianto per produrre acqua osmosi! |
Quote:
i pesci che ho in vasca ora sono: neon Beaufortia kweichowensis Poecilia reticulata guppy Pesce arlecchino(Trigonostigma heteromorpha) platy Corydoras paleatus gamberi |
Se ti serve acqua osmosi puoi procurarti un piccolo impiantino come questo http://www.forwater.it/product_info....oducts_id=3350
Quote:
|
mi hanno detto che guppy e neon insieme non vanno bene x via dell'acqua che vuole valori diversi... ce altro che dovrei sapere? chiedo xk non ho tanta esperienza
|
puoi benissimo farti l'acqua di osmosi in casa !!!!
ti serve un impianto che si attacca al rubinetto e ti fa uscire l'acqua da 2 tubi (rosso=acqua da scartare ,blu=osmosi pura) come impinati puoi guardare su aqua1 o forwater e comprare l'impianto che si avvicina alle tue esigenze.. http://www.acquaefiltri.net/web/ se vuoi consigli su quale impianto comprare..basta che ci dici i valori dell'acqua di rubinetto che hai.. |
Purexl a mio parere stai sbagliando un pochino su come stai procedendo, voglio aiutarti ecco perchè ti dico la mia: analizza la tua acqua di rubinetto; in base ai valori riscontrati scegli se allevare pesci che stanno bene in quella acqua o continuare ad utilizzare acqua d'osmosi, in base a questa scelta rivedi la popolazione e poi eventualmente valuta l'acquisto di un impianto d'osmosi...(in questa maniera ti potresti risparmiare un bel pò di soldini, che possono essere utili per altro ;-) )
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07. |