![]() |
naupli e/o microworms alternative all'allevamento?
Scusate la domanda banalotta:
vista la cronica carenza di tempo e spazio mi sono messo alla ricerca di naupli e/o microworms in qualche modo conservati (congelati, liofilizzati, ...) senza però trovare nulla. Eppura mi pareva di ricordare di aver visto, in fiera a Bologna, già qualche anno fa, una ditta che commercializzava naupli di artemia appena schiusi conservati in una soluzione liquida... Vi risulta qualcosa? Grazie! |
Ciao, ci sono naupli non freschi conservati ma ti sconsiglio di usarli perchè il tempo che si perde alla fine è anche di più di quello usato per i naupli vivi e hai un prodotte certamente non al top.
Se non vuoi schiudere i naupli ti consiglio di usare mangimi congelati (non quelli in gel o gelatine varie): per esempio i cyclops sono molto piccoli e per molti avannotti vanno bene, ma credo esistano anche i naupli congelati! L'alternativa è congelare i naupli che fai schiudere tu una volta che hai tempo, oppure perfezionare il metodo di schiusa che in fondo non fa perdere del tempo ed è pratico! :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42. |