![]() |
sabbia
ciao,
ho avviato un acquario da 3 settimane con rocce vive e 2 cm di sabbia,posso inserire una stella arcaster ? grazie |
Quote:
|
Come dovrebbero essere i valori?! Ho i nitrati quasi a zero e la salinità perfetta dovrebbe andare no?! La sabbia incomincia a essere anche mezza giallina come se si stessero a formare delle al ghette sopra.. Voi che dite?!
|
Quote:
ps scusate per l'ot.#12#12 |
Quote:
avrei evitato la sabbia in maturazione rischia di accumulare sedimenti e inquinanti che rilascerà continuamente ;-) |
ti porto la mia esperienza con la sabbia
in questo attuale acquario ho deciso di stravolgere i suggerimenti che si hanno qua sul forum e ho inserito circa 80 kg di rocce vive ho dato luce piena da subito e una spolverata di sabbia fine sul fondo allora le alghe dopo due mesi sono arrivate puntuali,la sabbia purtroppo si e' sporcata e non poco dello spurgo delle rocce perdendo in alcuni punti il suo candore se dovessi tornare in dietro ridarei luce subito ma non inserirei la sabbia visto che mi allungera' e non di poco la maturazione questa e' la mia esperienza attuale |
Sabbia
Ripeto ma inserendo una stella marina in fase di alghe e sporcizia della sabbia inserire una stella marina che insabbiandosi e nutrendosi nn aiuta alla pulizia della sabbia?!
|
non aiuta perchè non si nutre di detrito ........ lo seppellirebbe solo con il rischio di rilasciare inquinanti e morirebbe di fame
|
le stelle di sabbia si nutrono di ciò che trovano nella sabbia di vivo.
essendo la sabbia nuova.....di vivo c'è ben poco ......quindi o glielo dai tu o la stella muore di fame.:-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05. |