![]() |
Filtro a zainetto...contenuto ???? Aiuto
Gentlissimi utenti del forum, bungiorno, possiedo un piccolo acquario marino di 25 litri aviato da 40 giorni, a perte le dimensioni che potrebbero essere criticate, avrei bisogno gentilmente e purtroppo urgentemente di un vosto consiglio. Ho inserito rocce vive e un filtro a zainetto con cannolicchi, lana e spugna, dai test fatti risulto avere i nitriti a 0.3 e una carenza di Mg, mi e' stato consigliato di cambiare acqua due volte la settimana, inserire bio Nitrivec, Acquatan (acquasafe della Tetra ' lo stesso ?) e/o Nitrivex. Ho provveduto a comprare il Matrix Seachem e mi domandavo, devo modificare la composizione del filtro ? O devo solo aggiungere il Matrix ?
Grazie a tutti#12 |
Il filtro lo devi togliere o al massimo lo lasci girare a vuoto e all'occorrenza lo usi per le resine
Emanuele |
Ciao Emanuele, ti ringrazio molto ma volevo ancora domandarti, il negozioante da cui mi servo mi ha suggerito di non toccare nulla nel filtro e io mi chiedo, se faccio un cambio d' acqua e uso gli additivi che mi sono stati consigliati, sarebbe deleterio togliere lana e spugna e aggiungere sopra i cannolicchi del Matrix Seachem ?
|
Non devi usare nessun integratore per il momento
Togli il filtro e fai maturare la vasca Ma il prodotto simile all'aquasafe perchè lo usi? Non è che stai usando acqua di rubinetto? Emanuele |
No no, no uso acquasafe e uso solo acqua salata del negozio ma dopo aver fatto il test on-line sul sito della Sera, consigliavano di utilizzare Acquatan (io nel dolce uso acquasafe che e' uguale) e il Toxivec, quindi svuoto il filtro e aggiungo solo batteri ?#12
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07. |