![]() |
rasbore hengeli vs heteromorpha
Ciao a tutti,
ho appena allestito uno juwel 125l e sto aspettando la maturazione. vorrei inserire un branco di 5 o 6 rasbore e sono indeciso tra le hengeli e le heteromorphe. dovrebbero far compagnia a una coppia di ramirezi e 5 o 6 hemigrammus. ci sono differenze oltre che quelle estetiche? tipo dimensioni o compatibilità con altri pesci? Grazie! Michele |
le dimensioni sono uguali però l'hengeli mi sembra sia più difficile da alevare.io ti consiglio un gruppetto di cory per movimentare il fondo oppure dei pangio che si vedono di meno e un trio di colisa in superfice cosi la vasca viene ben popolata
|
Gregorio nessuna specie citata è consigliabile inserire perchè: i pangio e/o i corydoras essendo vicino al fondo si scontrerebbero caratterialmente con la coppia di ramirezi, che potrebbe senza problemi uccidere i primi e scacciare i secondi...
Il trio di trichogaster lalius non c'entra molto con il resto della fauna... La cosa migliore, anche per una eventuale deposizione dei ramirezi, è quella di mettere un gruppo (massimo due) di piccoli caracidi! :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05. |