![]() |
nano 60 litri (piů o meno)
ciao a tutti!
ho una vaschetta di misure 57x30x34(h) (per intenderci č quella della tetra da 60 litri circa) e stavo guardando i vari aggeggi per adibirla a nano reef..pompe etc etc.. avrei un dubbio sull'illuminazione..magari e led..autocostruita..quanti satisled dovrei mettere secondo voi? che combinazione W/B usereste? per allevarci un po di tutto..in particolare Lps. grazie in anticipo #28 |
Sui led non so aiutarti ma se volessi usare i t5 con una 6x24 sei apposto
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2 |
Grazie per la risposta celere Manuelao #70
avevo scartato HQI e T5 "quasi" a priori..la prima perchč mi farebbe evaporare il nano d'estate (dove metterei la vaschetta in estate si raggiungono temperature attorno ai 36/37 gradi)..la seconda perchč non avrei la costanza di cambiare i T5 ogni 6 mesi (e non sarebbe una spesuccia da poco cambiare 6 t5 in un colpo).. -:33 |
36/40 LED da 3W metá White e metá Blu
Se d'estate arrivi a 37 gradi considera anche un refrigeratore, o considera di spostare la vasca... O di farti un condizionatore :-D Grazie a C1P8 posso scrive sul forum anche sulla tazza del cesso |
Quote:
lo voglio anche io C1P8 #rotfl# |
Quote:
|
Quote:
comunque, che configurazione useresti se avessi 4 t5 a disposizione? 2 aquablue special e 2 blue plus? 3 bianchi e un blue plus? useresti anche un uv? |
Quote:
ora che ho la 6x24w uso 4 bianchi e due blu plus..inizialmente avevo messo solo un blue plus ma la mia euphyllia non gradiva :-D |
Per gli altri "aggeggi" hai risolto o hai dubbi?
|
Quote:
Pepa considera che la spesa per 24 led o per 36 led č praticamente la stessa... cambierŕ di 10 euro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:12. |