![]() |
Chiclasoma octofasciatum blu jack dempsey
Buonasera, grazie all`aiuto di un utente sono finalmente riuscito ad identificare il ciclide che ho acquistato qualche giorno fà.
Mi sono informato su internet e visto i 20 cm che raggiunge dovrò metterlo in una vasca piu grande... l`attuale e da 100 litri. La mia domanda é.. visto che il negoziante mi ha detto che é difficile da reperire soffrira di solutudine in attesa di un compagno/a? ps. attualmente condivide l`acquario con un parrot |
Ciao.
La specie Rocio octofasciata non è per niente difficile da reperire,anzi,è una molto comune.La varietà blu Jack Dempsey si trova anche facilemente,ma costa parecchio in più.Gli animali di questa varietà sono molto aggressivi però (come già lo dice il nome del pugile Dempsey)e in un 100l te lo puoi scordare di associare un altro animale. Prima di darlo un compagno/a dovresti prenderti un acquario molto più grande e poi inserire il sesso opposto,altrimenti finisce male la storia! |
si ma anche con una compagna, non è rosea la situazione: se le danno di santa ragione.#13
|
Il blu jack dempsey e una verieta selezionata o un ibrido??
Su un noto sito che vende online nella scheda c`é scritto che é un ibrido e li vende a piu di 80 euro... é il loro prezzo?? |
Magari esistono anche dei ibridi,ma il 2vero" Dempsey è una selezione della singola specie Rocio octofasciata.
Il prezzo mi sembra troppo alto.I Dempsey costano senz'altro più che la forma ancestrale (specie xxx allevamto dai paesi dell'est),ma comunque il prezzo non dovrebbe andare oltre i 50€.;-) Prima di acquistare un essere vivente,per favore,andatevene a guardarlo dal vivo e non comprato il gatto nel sacco chiuso online.Per il bene dell'animale!!#36# |
Ok e come crescita... ho letto che ha una aspettativa di vita dai 3 ai 5 anni, nel primo anno avrà una crescita accellerata o graduata nel tempo?? Attualmente misura 5-6 cm
|
Secondo me 3 anni sono pochi.
La crescita dipende da diversi fattori.Acqua pulita e un buon mangime li lasciano crescere per bene. |
Ok gentile x le risposte, ciao! ( alla prossima )
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:42. |