![]() |
acqua torbida..come risolvere??
Salve a tutti,
è il mio primo acquario che ho e circa due-tre giorni fa l'ho attivato.. ovvero l'ho allestito e riempito d'acqua..ho attivato la pompa e fino a qui tutto ok.. già da subito l'acqua era torbida ma ho pensato che era a causa della ghiaietta che magari non era perfettamente pulita..ma ancora oggi l'acqua è leggermente torbida, allora mi è venuto il dubbio che sia colpa del filtro o meglio delle pietre Cirax della Juwel che non ho "lavato" prima di inserirli nel filtro..cosi ho aggiunto due tappi di Sera Aquaria Clear..ho controllato la lana ed è giallognola..ma ancora niente!! Che devo fare??.. Continuo come se nulla fosse e inserisco i pesci o asp ancora un pò di giorni?? |
a inserire i pesci devi aspettare un mese comunque sia :-)
fatto i test dell'acqua? hai messo un legno nella vasca? spesso rilasciano colore in acqua se non bollito |
i test vanno bene e non ho inserito nulla che possa rilasciare sostanze..il fatto è che l'acqua è leggermente bianca!! Non so se forse è la luce che faccia questo effetto o se sono io che mi faccio troppe paranoie e l'acqua è pulita..-:33
|
E' anche probabile che sia la ghiaia dato che non l'hai sciacquata ;-) Io aspetterei qualche giorno per vedere come procede,tanto i pesci li devi inserire tra un mese quando ci sarà stato già il picco di nitriti :-)
|
lana di prelon nel filtro e passa tutto...se non hai lavato sabbia e materiale filtrante come cannolicchi, è normale avere della nebbia
|
Grazie mille a tutti quanti!!! Ora mi sento già più tranquilla!!! #22
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:42. |