![]() |
Test chimici dell'acqua
Ciao a tutti, ero interessato all'acquisto di test a reagente di No2 e No3, gli altri valori usando acqua di rubinetto li misuro a grandi linee con le striscette Tetra (lo so che non sono precise ma finché non le finisco uso queste) e inoltre mi basta sapere se è alcalina e dura e va tutto bene :D
So che la marca migliore è la jbl ma nei negozi in cui mi fornisco non c'è, i test della sera sono una valida alternativa? sono abbastanza precisi come test? |
si i sera vanno bene... misurare pH e GH a caso non è il massimo della vita :-)
|
Per il Ph ho il reagente della tetra l'unica è la durezza che mi adeguo con le striscette per ora.
Comunque se mi presti tu i soldi mi prendo pure la valigetta ;) A parte gli scherzi avendo pochi soldi vorrei prendere per ora solo No2 e No3 avendo poecilidi so già che la mia acqua di rubinetto è dura ed alcalina quindi non mi pongo il problema e con le striscette vado bene :) |
capito... :-))
|
Ok grazie mille per la rapida risposta berto.
Andrò sui sera allora. Potete pure chiudere :) |
di niente figurati ;-)
|
sono buoni i test della Askoll, cosa ne pensate?
|
anche io sto cercando questi test, adesso uso le strisce ma non vanno bene, sono poco precise, sapreste indicarmi qualche link di siti dove trovare ed eventualmente acquistare questi test?
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52. |