![]() |
pompa 550 l/h
Puo andare bene in una vasca da 150 litri,da allestire per 2 discus una pompa da 550 l/h.
Ciao e grazie. |
Poi gli devi comprare il surf per fargli avalcare le onde!
|
cosa mi consigliate ?
Quanti l/h mi consigliate?
L'acqua in superfice deve essere mossa per i discus? |
la pompa va bene, l'acqua leggerissimamente increspata
|
Quote:
Credo di aver capito che questa pompa vada nel filtro interno,giusto? Se è così io ti consiglio max 300lt/h...puoi usare anche quella da 550 ma devi mettere un rubinetto in uscita,se non è regolabile,e abbassare la portata...secondo me ;-) |
quoto esox, la pompa deve avere una portata oraria di circa tre volte il volume in litri della vasca, considerato che metti dei discus e che il carico organico sarà notevole, per me è ok
|
giustissimo vai tranquillo :-) :-)
|
la pompa va bene...considerando inoiltre che dopo un pò di tempo -e non sto qui a spiegare il motivo- il getto diminuisce.. ;-) ;-) ;-)
|
Quote:
|
personalmente useri una pompa di 600 l/h...
considera che la portata di questa messa nel filtro si puo' dimezzare anche del 50% (causa materiale filtrante)di conseguenza devi avere,come gia' detto in precedenza un minimo di portata oraria pari a tre volte il volume dei litri che netti che ti trovi in vasca.....tutto chiaro...considera che stiamo parlando di discus per cui acqua sempre ben filtrata... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06. |