![]() |
filtro
ragazzi
ho un acquario da 20 litri con filtro interno (quelli removibili piccolini che hanno dentro la ventolina e una spugan azzurra) ora devo proprio cambiare la spugna è troppo zozza e a pulirla non serve più a nulla posso mettere al posto della spugna della lana di perlon o devo per forza comperare altra spugna e se si quale spugna?? cioè molto compatta o qualsiasi tipo di spugna per acquri? |
Se desideri tenere quel filtro (meccanico) puoi mettere della lana!
Io ti consiglio cmq di passare ad un filtro biologico, magari a zainetto così liberi un pò anche la vaschetta! |
Quote:
in ogni caso se vuoi cambiare il materiale filtrante riattiva il filtro con i batteri e attenzione a cibo e nitriti. cmq non escluderei il consiglio del filtro appeso. |
In commercio trovi le spugne senza problemi, se non sono di misura adatta le puoi sempre ritagliare, resta comunque estremamente valido il filtro esterno, come ti hanno suggerito.
|
io metterei il filtro esterno, perchè già che la vaschetta è piccola... e poi sinceramente non credo che funzionino benissimo quei piccoli filtrini... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:47. |