![]() |
brutta esperienza
ciao a tutti,oggi ho avuto una brutta esperienza in acquario,sono andato per comrpar 2 piantine e ho chiesto 2 pesci "colorati" per far contenta la mia nipotina. ho ben specificato che dovevan poter convivere col mio betta e tra i consigliati mi diceva scalari e già lì stavo pensando questo è folle !!! infine mi ha dato 2 pesci molto belli,uno azzurro lucido e uno sull'arancione che credo sian questi
http://s7.postimage.org/71ak005br/co...ina82_wiki.jpg vado a casa e la mia nipotina era tutta contenta,dopo averli abituati all'acqua li metto in vasca,il betta subito passa un paio di minuti incollato a quello azzurro sembrando tranquillo,poi lo costringe in un angolo e si sposta,si gonfia tutto e carica ripetutamente l'altro. mi è toccato portarli indietro ovviamente,arrivato li chiedo di cambiarli e mi consiglia ancora scalari o dei piccoli pesci da fondo che non accetto dato in vasca ne aveva 4 morti!!! ho poi optato per dei corydoras |
Che valori hai in vasca? Comunque era un tricogaster lailus, un anabatide che ovviamente non può stare coi betta per via del territorio!
------------------------------------------------------------------------ Ah, litri della vasca? |
Quote:
|
mmm va bene per il betta ma come hai potuto vedere non ci puoi mettere altro... lascia stare gli scalari perchè betta o non betta la vasca è piccola per loro
|
Quote:
|
beh... io direi che come popolazione sei bello che apposto... già saresti molto al limite per i cory
|
Quote:
|
Quote:
|
ecco bravo :-)
|
comunque anche io sono di torino e se vuoi qualche dritta sui negozianti... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:41. |