![]() |
PLAFONIERE HQI JALLI
Ciao....
nella mia scelta su cosa comprare e facendo un giro per negozi ho visto una plafoniera della Jalli HQI 150 + 2 T5 24watt lunga 60 cm da appoggiare al bordo vasca con supporti in plastica. Devo dire che è molto interessante anche se lunga 60cm (mia vasca 50 cm) ha di buono che la HQI è posizionata al centro della plafo quindi la luce non dovrebbe uscire dalla vasca, ed anche le T5 blu sporgono di solo 2 cm. dalla vasca. Sicuramente sarebbe la soluzione definitiva per ottenere un ottima illuminazione. Vi chiedo: ogni quanto vanno sostituiti gli HQI ? quanto costano i ricambi? quanto incide sulla bolletta 1 HQI da 150watt? Aspetto info da chi conosce bene queste HQI ! Ciao a tutti! |
allora le jalli fanno cagare come riflettore,a prescindere dalla lampadina che monti avrai una resa di merda.Pensa alle nuove ocean light della aquamedic costano pochissimo e hanno già le lampade hqi della ab(le migliori)incorporate,in più se vuoi puoi prendere il modello con i t5.Un ricambio di una 150 watt ti costa sui 50 euro circa(guarda su illuminazione in questi due siti www.thereefer.it www.ondablushop.it).Le lampade ti costano al amssimo un anno,meglio cambiarle ogni 6-8 mesi,ma dipende molto dalla lampada e dall'alimentatore che monti.
|
Quote:
io c'è l'ho, è ben costruita, solida, buoni materiali, non dà alcun problema ed è in funzione da un anno, per coralli molli va benissimo...il riflettore non è forse il massimo ma per il prezzo è dignitosa...mio personale parere, ciao |
Quote:
|
Quote:
ma meno male che ci sei ad illuminarci ... :-)) cavolo l'ho usata per un anno e non mi sono accorto che era 'na merda .... ... facci una favore a tutti .... pensa prima di scrivere ;-) |
risp
Ragazzi .......davvero siete incredibili!
c'è sempre qualcosa che non và, se uno dovesse ascoltare tutti starebbe in negozio tutto il giorno a cambiare gli acquisti fatti. Adesso anche le HQi Jalli non son buone.... -05 -05 -05 tra un po faccio cosi vado all acquario di Genova e chiedo se mi vendono le loro lampade per il mio 50x50x60h. #19 Pazzescooooooooooooooooo |
beh ragazzi non scaldatevi,
ogniuno esprime le prorpie opinioni.... ripeto io con la jalli per la dimensione della mia vasca mi sono trovato bene, e la consiglio per vasche di misure simili alla mia. che poi però ci siano plafo più performanti è indubbio. |
mmm hai 60 di colonna d'acqua ?? se è cosi il fondo sarà un po' buio ...
|
Pieme non è questione di scaldarsi .. è che cavolo è così difficile parlare con cognizione di causa ??
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30. |