![]() |
aiuto nome pesce
sò che sarà molto difficile rispondermi, ho comprato uno splendido pesce,
dopo essermi documentato sul libro del negoziante, ma.....non ricordo più come si chiama: è lungo circa 12 cm (da adulto il libro dice 17) sembra una karpa koy ma è striato nel senso orrizzontale, bianco(prevalente), marrone e giallo, nuota con il movimento tipico degli squali, ha la pinna dorsale per quasi tutta la sua lunghezza e una bella coda, come comportamento scandaglia il fondo e ingerisce la sabbia per poi sputarla!!!! aiutatemi!!!!!! |
errr.. così dalla descrizione non mi viene in mente niente... ti conviene ritornare dal negoziante e scriverti il nome per evitare ogni incomprensione.
Dal comportamento sembra un gobite mangiasabbia (tipo Valenciannea sp.), ma il movimento di nuoto che descrivi non mi dice nulla. boh.. |
no, non è un gobide, è molto più grande lung. max 17cm/questo ricordo di averlo letto!!!!!
occhi grandi(di cui uno purtroppo con un'infezione che non sò come guarire!!!!!!!!!!) |
guarda che i gobidi mi pare siano più di 2000 specie ... e non tutti sono piccoli.
ma perchè hai preso il pesce se aveva l'infezione ? |
non l'aveva, gli è venuta dopo una settimana e in più gli satanno venendo i puntini bianchi, consigli?
|
magari dico una str. ma senza una foto è molto difficile capire di che specie si tratti
potrebbe essere un adioryx o un pomacantide #13 #24 #24 #24 |
Guarda se somiglia a questo... :-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/sk12_200.gif
|
si, è quello della foto!!!!!!!!!!!!!!
come si chiama, quello che ho io però ha anche le macchie gialle!!!!!!!!!! |
ehi???
|
Allora quello della foto è un Plectorhinchus albovittatus, se ha anche delle macchi oltre alle righe dovrebbe essere un lineatus... ora si arriva alle cattive notizie, sono pesci di difficile allevamento e di problematica alimentazione il più delle volte non riescono a trovare il nutrimento adatto e sono destinati ad una lenta dipartita... -e63 -78 speriamo che il tuo sia un eccezione ma la vedo dura... #24 seconda notizia non troppo bella, se il nostro amico riesce ad ambientarsi ed a mangiare senza problemi arriva alle dimensioni di 35 cm (lineatus) o di 20 cm (albovittatus) #17 non certo dei pesciolini... :-)) :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26. |