![]() |
Alghe marroni
Una domanda.
Tra le diverse decine di alghe che "ospito" nel mio acquario..... ho una presenza che sta pian piano diffondendosi ovunque. La colorazione è marrone. A vista sembrano delle foglie "cicciotte" una a fianco dell'altra , leggermente un su l'altra, a formare un fitto tappeto. Abbastanza grosse. direi 2/5 cm di diametro. Sembrano quasi dei funghi piatti. Non riesco a fare foto fino a lunedì. Sono iniziate su una roccia e ora stanno aumentando di numero. Un pò come la racemosa non ho provato fino ad ora a debellarle. Ma dopo la triste esperienza della racemosa..... non vorrei che stessi "coltivando" qualche altra bomba. Qualcuno ha idee di cosa possa essere? O bisogna aspettare le foto? Ciao ------------------------------------------------------------------------ Ah.... non hanno un aspetto morbidoso, spugnoso, frastagliato, gelatinoso e filamentoso...... Sembrano i funghi "ad orecchia" ma più piccoli e più a tappeto..... |
lobophora o distromium .......... servirebbe una foto ;-)
|
Egidio fotografa...
|
Lunedì ..... foto.
Credo (e spero) di aver dimenticato la macchina fotografica a Varese, altrimenti me l'hanno fregata !!!!!!!! #24#24#24 |
guarda in rete le immagini con i nomi che ti ho scritto ;-)
|
sono a foglie???
se sono quelle.......sono una grana. |
Quote:
http://s10.postimage.org/rg2porpzp/DSCF1781.jpg http://s16.postimage.org/ehmtmz8ld/DSCF1782.jpg ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Come le elimino????? Ciao |
ok, è quella che mi ha ricoperto la vasca#06
|
Quote:
L'hai eliminata o se ancora infestato? Se l'hai eliminata con cosa? Ciao#07#07#07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09. |