![]() |
mangime liquido.esiste??
si son schiuse le uova del brachidanio..ci son 5 avanotti da 2mm .
ho letto di nutrirli con manginme liquido. il mio negoziante non ne ha mai sentito parlare. ma esiste?? |
io li ho allevati con succeso e ti dico che non serve. comunque in commercio esiste un mangine detto " in sospensione" x gli avanotti. x i primi 5 giorni loro si nutrono con il tuorlo che hanno ancora. dopodichè ho usato un mangime in scaglie che ho ridotto in polvere con un mortaio fino a che non sono in grado di mangiare il mangime normale. ricorda che sarebbe meglio avere una temperatura di 28 gradi. ciao! e in bocca al lupo.
|
[quote="fenice"]io li ho allevati con succeso e ti dico che non serve.
tu sei la mia salvezza!! se li hai gia allevati...ho un sacco di domande da farti. posso disturbarti in mp??? |
Come mangime liquido per gli avannotti spesso si usa il Liquifry.
Se lo vuoi usare tieni presente però che va usato con moderazione perché è piuttosto "inquinante". |
cosa vuol dire con moderazione??? ci sara scritto sulla confezione nel caso la trovi.
se invece non trovo questo prodotto?? posso dar loro il micro sera per avanotti di guppy??? |
ho appena fatto il giro dei tre negozi in provincia...
NESSSUNO HA IL MANGIME LIQUIDO!! che faccio ragazzi...do loro il micro dei guppy????? |
Ottimo il Fattore 1 .. 2 e 3 Baby della JBL
L'1 i primi 15 giorni poi passi al 2 per altri 20 giorni e al 3 in seguito... Per "mangime liquido" puoi mettere delle gocce di Vita Chem .. io le uso da tempo e sono ottime ma solo per i primissimi giorni |
Il mangime per gli avannotti di guppi va bene, se è in polvere, altrimenti sbriciolalo ancora più finemente.
In alternativa puoi usare il tuorlo d'uovo sodo: fai rassodare molto bene un uovo, prendi un piccolissimo pizzico di tuorlo e spappolalo in qualche goccia di acqua della vasca, poi lo distribuisci dove vedi gli avannotti aiutandoti con la punta di un cucchiaino. |
dato che come di ci nn trovi mangime liquido nella tua zona
o acquisti on.line o segui il consiglio di mapi64 del tuorlo cmq con moderazione per nn inquinare cmq per la cronaca ... io ho sentito anche di gente che da il tuorlo d'uovo a crudo ... ma mai provato ... secondo me sporca troppo quindi sempre con pochissime quantità ciao -28 |
Re: mangime liquido.esiste??
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10. |