AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Ciano e Kroma (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=388196)

@Ivan@ 31-08-2012 07:47

Ciano e Kroma

Ciao a tutti.

Volevo fare solo una domanda senza fare nessuna polemica...
Qualcuno di voi ha avuto un'esplosione di cianobatteri e dinoflagellati in concomitanza con l'utilizzo del Kroma dell'Xaqua?
Il fatto è successo in primavera e non nel periodo estevo quindi escluderei il caldo.
Ho risolto il problema sospendendo xaqua prima il kroma e poi tutto il resto e passando ad altro metodo di conduzione.

Qualcuno ha fatto la mia stessa esperienza?

Ciao

Ivan #28

riccardo86 31-08-2012 08:07

a me è successo col kroma dinamic. Confermo assolutamente esplosione di ciano in una notte. Chi sà che schifezze ci mettono.

@Ivan@ 01-09-2012 08:27

Non capisco inoltre perchè la prima confezione che ho comprato sembrava funzionare, la seconda ha dato il problema e la terza è finita nel cestino...speriamo non abbia formato ciano e dino anche nell'immondizia!!!! #rotfl# #rotfl# #rotfl#

K-Killer 02-09-2012 19:56

Ivan a me son esplosi con il day one......

@Ivan@ 02-09-2012 21:41

Ciao K-Killer, di che colore erano i tuoi ciano? I miei erano piu che altro patine verdi oltre ai soliti rossastri...

riccardo86 03-09-2012 08:49

esatto ciano verdi confermo anche io. Killer è normale che ti partono i ciano col day one che è nutrimento e pure bello concentrato. Mentre non dovrebbe essere normale avere ciano verdi con kroma dynamic che serve per regolare le zooxantelle del corallo e non dovrebbe essere così inquinante come un alimento.

K-Killer 03-09-2012 08:52

Quote:

Originariamente inviata da @Ivan@ (Messaggio 1061800358)
Ciao K-Killer, di che colore erano i tuoi ciano? I miei erano piu che altro patine verdi oltre ai soliti rossastri...

Rossi scuro.....
questo è dovuto al fatto che il day one è carico di amminoacidi e quindi è una bella botta di cibo.
io mi son trovato male e neanche i coralli hanno gradito il day one. Preferivano lo zooplex che dosavo prima...

@Ivan@ 03-09-2012 10:24

Dosando solo il Day one non avevo problemi...la mia esplosione è partita con il Kroma...
Non so se sia la azione combinata dei 2...
Però pensandoci bene quando sono passato dal day one al day one plus la cosa è ulteriormente peggiorata!
Ora cambiando gestione ho risolto tutto.

K-Killer 03-09-2012 10:36

Quote:

Originariamente inviata da @Ivan@ (Messaggio 1061800784)
Dosando solo il Day one non avevo problemi...la mia esplosione è partita con il Kroma...
Non so se sia la azione combinata dei 2...
Però pensandoci bene quando sono passato dal day one al day one plus la cosa è ulteriormente peggiorata!
Ora cambiando gestione ho risolto tutto.

Idem, sono passato a Zeovit un mese fa ^^

@Ivan@ 03-09-2012 10:54

Io a ocenlife!!! E mi trovo da DIOOOO!!! Grazie Oceanlife!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:53.