![]() |
Termostato su ventola di raffreddamento
Salve, da alcuni anni applico sul coperchio della mia vasca una ventula che spara aria all'interno della sressa cosė da abbassare la temperatura dell'acqua fino ai valori ottimali. La ventola č quella dei computer alimentata direttamente a 12v. Volevo sapere se posso inserire qualche termostato nel circuito in modo da interrompere automaticamente la ventola una volta ragiunta la temperatura ottimale?
Mi sapreste comsigliare il modello di retmostato alimentato a 12v. Ciao |
fantini cosmi oppure eliwell....
ad ogni modo l'aria la devi estrarre non immettere ;-) |
Io l'ho sempre sparata dentro, tu dici che estraendola la temperatura si abbassa?
Comunque mi sapresti dire il modello e dove acquistarlo on-linee. |
si certo... devi estrarre in primis aria calda...
e poi se immetti butti dentro un sacco di zozzeria... prova a mettere una velina in aspirazione e vedrai che dopo una settimana e PIENA di polvere... ecco quella tu la riversi tutta in vasca #23 #23 #23 Per il controller se ne parla molto qui,.... http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...t=fantinisegui la discussione e casomai aggregati al gruppo di acquisto. Ciao ciao ;-) |
Quote:
Tieni conto che l'evaporazione in questo caso aumenta molto, munisciti di un buon sistema di rabocco. ciao |
si.. peccato che sia una vasca chiusa :-D
|
Quote:
per raffreddare devi avere un contatto di aria con la superfice che la vasca si aaperta o chiusa. |
certo che evapora ma va estratta....
come nelle serre... in serra se non estrai aria... muore tutto in tre giorni... Per lo stesso principio per cui in una vasca chiusa se immetti aria anziche' estrarla .... INQUINI... ecco cos'e' un estrattore http://www.idroponica.it/estrattori.htm ciao ciao ;-) |
Posso confermare quello che dice supergippo
|
Allora che devo fare quest'area la faccio saprara dentro o l'estraggo? da come ho capito seiete in completo disaccordo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:09. |