AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Reef Line (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=138)
-   -   Biopellet (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=388142)

Bumciacalaca 30-08-2012 19:35

Biopellet

Ciao geronte ti volevo chiedere alcune info...
Sto provando le biopellet vertex partendo con circa 50ml di prodotto x 100l, lo scarico del letto fluido verso la pompa di carico dello skimmer situata sotto la caduta dalla vasca a sump, La pompa di carico del letto fluido messa a caso.
Ho notato subito che lo schiumatoio smette di schiumare ..come mai? Ho tralasciato qualcosa ?
In oltre nn ho inserito spugne nel filtro dici di metterle visto che sono molto piccole e forse passano dai fori del disco del letto fluido? Infine ho notato che alcuni gruppi di pellet si "attaccano" tra di loro e salgono fino al coperchio del filtro.....scusa x le mille domande ma nn ho trovato molte info in giro......hai Consigli sull utilizzo?
Grazi ciao ciao

geronte 31-08-2012 15:40

Quote:

Originariamente inviata da Bumciacalaca (Messaggio 1061795340)
Ciao geronte ti volevo chiedere alcune info...
Sto provando le biopellet vertex partendo con circa 50ml di prodotto x 100l, lo scarico del letto fluido verso la pompa di carico dello skimmer situata sotto la caduta dalla vasca a sump, La pompa di carico del letto fluido messa a caso.
Ho notato subito che lo schiumatoio smette di schiumare ..come mai? Ho tralasciato qualcosa ?
In oltre nn ho inserito spugne nel filtro dici di metterle visto che sono molto piccole e forse passano dai fori del disco del letto fluido? Infine ho notato che alcuni gruppi di pellet si "attaccano" tra di loro e salgono fino al coperchio del filtro.....scusa x le mille domande ma nn ho trovato molte info in giro......hai Consigli sull utilizzo?
Grazi ciao ciao

Hai lasciato i pellet pre un giorno in acqua di RO? non ti preoccupare è tutto normale da come lo hai descritto. La cosa molto importante è che i pellet devono "bollire" all'interno del filtro a letto fluido, ( non mettere spugne) dopo 3 gg inizierai a notare che lo skimmer schiumerà molto scuro.

Ciao

Bumciacalaca 31-08-2012 18:30

Ok...quindi dovrebbe essere tutto ok...le pellet le ho lasciate in acqua RO un giorno...in effetti ora ha ripreso a schiumare molto ....e molto scuro...c ė un flusso ben preciso che devo regolare sulla pompa del filtro? Il flusso l ho regolato x ora ad occhio in modo ke le pellet si agitassero ma non salissero troppo verso la superficie del filtro...
Grazie ciao ciao

geronte 31-08-2012 20:23

Quote:

Originariamente inviata da Bumciacalaca (Messaggio 1061797191)
Ok...quindi dovrebbe essere tutto ok...le pellet le ho lasciate in acqua RO un giorno...in effetti ora ha ripreso a schiumare molto ....e molto scuro...c ė un flusso ben preciso che devo regolare sulla pompa del filtro? Il flusso l ho regolato x ora ad occhio in modo ke le pellet si agitassero ma non salissero troppo verso la superficie del filtro...
Grazie ciao ciao

un flusso preciso non esiste, poichè può variare da filtro a filtro, l'importante e che devono muoversi fortemente

Clicca per vedere il video su YouTube Video

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15.