AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Libri e riviste (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=55)
-   -   nano reef di knop (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=3880)

sirenetta 18-04-2005 14:00

nano reef di knop
 
ho acquistato questo lobro e sinceremente sono soddisfatta dell'acquista fatto!!!!
Qualcunodi voi ce l'ha????
Cosa ne pensate?

LUCK 18-04-2005 14:09

esattamente come è strutturato????
quali argomenti tratta???????

pulax 28-04-2005 20:06

lo stavo per chiedere io se qualcuno lo aveva comprato!!! :-)

com'è? esauriente? per principianti? d'approfondimento? una guida?
illuminami che se mi piace lo accatto pure io! #36#

sirenetta 29-04-2005 14:28

io sono rimasta molto soddisfatta...è un libro che tratta molto bene anche acquari di litraggio piccolo...come un 2 litri|!!!!
Spiega per bene tutto quanto...da come allestirlo a cosa mettere, da come posizionarlo a come fotografarlo!!!
Devo dire che è proprio un bel libro!!
Ammetto che ci sono anche delle divergenze rispetto a quello che diciamo nel forum.....ma alcune cose le condivido...

MILLI MASSIMO 06-05-2005 19:02

un bel libro
io l'ho comperato che sapevo poco niente di marino e sono stati soldi spesi bene.
però adesso non condivido molto il metodo di gestione descritto.

pulax 06-05-2005 19:15

e quale sarebbe? #24
mica per niente, sono curioso.. vorrei accattarlo.. :-)

MILLI MASSIMO 06-05-2005 19:44

in poche parole si usano come "filtro" le rocce vive e il fondo a granulometria grossa sfruttando un aeratore.
niente di nuovo, mi trova in disaccordo sul fatto che in molti punti come la sostituzione dell'acqua debba avvenire con quella di "un grande acquario di barriera....." , e chi non ce la?
io in questo momento non ho un nano però per curiosità ho letto molto nel forum e su acqua portal e secondo me va meglio un dsb o un jaubert perchè ti permettono di avere una vasca più stabile come valori.
questa è solo la mia opinione, può darsi che mi sbaglio.
per il resto il libro è molto buono.

pulax 06-05-2005 19:54

in effetti.. chi non ha un "grande" acquario di barriera? -28d#

vabbè.. sai se uno si mette a fare il purista secondo me non se ne esce vivi..

MILLI MASSIMO 06-05-2005 20:08

non vorrei essere frainteso ma mi sembra che il libro sia abbastanza impostato su persone che ce l'hanno.
lo so che è meglio però.....
tratta molto bene l'argomento animali mantenibili ,la riproduzione e in questo caso è utile anche per chi vuole un acquario con invertebrati semplici da tenere.

Luis 1979 08-05-2005 01:19

condividoilpensiero di massimo.....sarà che siamo concittadini? se posso aggiungere: Foto molto carine


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12943 seconds with 13 queries