![]() |
Fosfati alti - come intervenire
ho bisogno pls di una vostra valutazione perchè non so decidere se intervenire oppure no ; il momento è particolare perchè sono passati solamente 50 gg c.a. dall'avvio della nuova vasca.
In paranoia ho eseguito nuovamente il test dei fosfati e stavolta il dato da 0.10 è passato a 0.20 ( probabilmente il test precedente è stato fatto male ). Il livello è critico e non so se è il caso di applicare resine oppure lasciar passare ancora del tempo sperando che con cambi d'acqua migliori. vi do una panoramica sui valori : NH4 ASSENTE NO2 ASSENTI NO3 10 CA 460 KH 8 PO4 0.20 PH 7.9 |
io un giro di resine lo farei..stai illuminando?
|
Si, 5 h al giorno, salgo di un ora a settimana fino a fotoperiodo completo
|
con i fosfati alti rischi una "bella" esplosione algale...risolverei prima la questione...
|
Metti le resine, male non fanno. Non ho letto la misurazione del Mg tra i valori. Considera che la presenza di Po4 alti può influire anche su altre misurazioni aggregandosi ad altri elementi e provocando precipitazioni
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2 |
Metti un pochino di resine fino a che non si stabilizzano.
|
Vai di resine in questo periodo i po4 000 sarebbe il top io ho 5 mesi di avvio. Sempre tenuto i valori a zero e le alghe nemmeno l'ombra
|
quoto tutti...vai di resine...
|
ok, vado di resine e vi aggiorno.Grazie per l'aiuto.
|
Per rendere ancora più efficace l'azione delle resine puoi inserirle in un letto fluido.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:16. |