![]() |
Ricordea vagante.
Nella mia vaschetta una ricordea se ne va a spasso.Come faccio a fissarla alla roccia?
|
Milliput o in teoria ago, ma io non mi fido con l'ago, rischia di strapparlo e ucciderlo...( se no con un elastico o una roccetta ( non troppo pesante) cher la blocchi al substrato dove lo vuoi far fermare...)
|
non va bene la milliput.......devi usare un Ago o un Elastico che dopo qualche settimana rimuovi.;-)
|
Quote:
Va be Prendi un bicchiere di carta fai dei fori per far circolare l acqua mettici dentro un pezzetto di roccia e la ricordea sopra . 2 giorni e si attacca. Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quoto birk, io ho ottenuto anche buoni risultati con un pezzetto di roccia asciutta, tiri fuori la ricordea, la asciughi il più possibile... goccetto di attack sulla roccetta e attacchi il retro della ricordea.
Le mie hanno tenuto ed ora sono grandi e tante ;-) |
Io con l'attack non ci sono riuscita... forse per la troppa corrente in vasca. Invece con l'ago ha funzionato, anche se temevo si rovinasse.
|
ho provato con l'attak ma dopo un po si toglie,ho provato con l'elastico ma poi si contorce fino a liberarsi....credo che proverò con l'ago.
Qual è il procedimento esatto? |
Io ho preso l'ago di una siringa e ho infilzato la ricordea su un lato ( non troppo vicino alla bocca) e scelto un punto della roccia che mi permettese di fissare l'ago e l'ho "piantato".
|
Quote:
|
si ma se si stacca vuol dire che la posizione nn le piace, io ho capito solo che nn gli piace il movimento dell acqua, meno ce ne sta e più si apre....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33. |