![]() |
Royal Nature....Qualcosa non mi torna
ciao a tutti, il sale royal nature dice di avere un kh di 9...allora ho preparato un po di acqua osmotica e portata al 35x1000 di salinità e misurato il kh con fotometro...risultato del fotometro: 143 ppm che trasformato in kh è pari a 8...ora le cose sono 3:
1: il software per la trasformazione è sbagliato :http://www.saltyzoo.com/SaltyCalcs/AlkConv.php 2: il fotometro da i numeri (Hanna cheker nuovo di zecca) 3: il sale non ha kh 9 Come troviamo il colpevole? |
Con un'altro test di controprova....altra marca intendo..
|
secondo me nessun colpevole,un grado ci sta di tolleranza,io ho tre test e nessuno mi identico risultato .un saluto.
|
si, il sale RN ha un kh più basso di quanto dichiarato, ti va già bene che hai avuto 8!
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli Strumenti elettronici fotometri hanno una tolleranza di errore....
|
guarda, ho avuto diversi scambi di email con il produttore, alla fine lui mi disse che i valori sono indicativi, mi mandò le misure fatte con il fotomentro dei campioni che tengono in produzione e in media stava intorno agli 8. Il fatto è che per avere un kh come dichiarato devi mantenere la densità sopra il 1.025 altrimenti il kh è anche più basso
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:45. |