![]() |
costruzione plafo
Voglio costruirmi una plafoniera per lampade T5 e volevo suggerimenti e consigli su alcuni punti:
N° lampade, 6X39W sono sufficienti per la mia vasca 100x40x50? Struttura in che materiale, alluminio, lamiera verniciata o altro? Riflettori, ballast, lampade, di che marca? Mi serve altro? Bisogna mettere un vetro o altro a protezione dei neon ? Ringrazio tutti in anticipo per le informazioni che mi darete. |
Dipende cosa vuoi allevare, ma 6x39 su 40cm di larghezza vasca vanno + che bene #36#
come struttura ti consiglierei l'alluminio molto lavorabile e leggero, riflettori e lampade ATI come ballast possono andare tranquillamente bene gli Osram elettronici, gli attacchi da forniture elettriche o fai da te li trovi, ricordati di inserire almeno una ventola per l'aereazione, come protezione per evitare che la salsedine intacchi i riflettori e meglio una protezione in plexiglass. buon lavoro e prendi spunto dalle ATI Powermodule ;-) |
anch' io la voglio fare otto se hai idee esponi. io sono alla ricerca di materiale. per l'esterno pensavo ad alluminio anodizzato o acciaio inox, per lo specchio interno ho trovato dell' alluminio specchiato incollato su supporto plastico, x ballast ho degli osram elettronici
|
Quote:
Quote:
per i ballast posso avere i relco a un buon prezzo vanno bene ? qualcuno li usa? se metto il vetro le cuffie mi servono lo stesso stagne? le ventole vanno bene quelle per computer ? Quote:
|
Quote:
Per gli attacchi vai al Brico e prendi quelli normali per tubi da 16mm #36# I riflettori ATI in Italia non li trovi #07 metti magari gli Acquaz ;-) Relco, Osram fa lo stesso basta che siano elettronici ;-) Ventole quali ti pare basta che non fanno troppo rumore :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:52. |