AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Dubbio sciocco che persiste !!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=387842)

dr.vittorio 29-08-2012 02:44

Dubbio sciocco che persiste !!!

Perchè la totalità dei negozianti dopo le ferie di agosto rimandano i loro primi arrivi post-ferie a settembre ed oltre??

Ma i pescatori ai tropici, non pescano tutti i giorni o hanno date precise per la raccolta??

Paolo Piccinelli 29-08-2012 07:38

non c'è posto sugli aerei, oppure lo spazio costa troppo.

dr.vittorio 29-08-2012 11:48

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061792511)
non c'è posto sugli aerei, oppure lo spazio costa troppo.

Scusa Paolo ,ma veramente non l'ho capita #24

Paolo Piccinelli 29-08-2012 11:54

i coralli dall'indonesia mica ci arrivano a nuoto... ce li portano con gli aerei.

In agosto gli aerei sono pieni di turisti, quindi lo spazio non c'è, oppure costa troppo.

51m0ne 29-08-2012 11:55

Forse dico una stupidata, ma credo che con le temperature elevate dei mesi estivi ci sia anche un maggiore tasso di mortalità durante le spedizioni. Quindi, forse è meglio per tutti aspettare temperature più miti. E' più facile riscaldare che non raffreddare un pacco in sosta dentro a furgoni, punti di smistamento e così via.

bartsimpson 29-08-2012 12:02

Con temperature troppo alte aumenta drasticamente la percentuale di mortalità degli animali, chiusi in uno o due litri d'acqua che arriva a oltre 30 gradi l'ossigeno diminuisce in pochissimo tempo e sia pesci che invertebrati sono più a rischio, se non muoiono durante il viaggio sono comunque stressati maggiormente e aumenta anche il rischio di malattie, quindi un po' per il viaggio, un po' per il caldo la percentuale di successo diminuisce tantissimo e si rischiano perdite sia durante che dopo.

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

dr.vittorio 29-08-2012 12:12

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061792806)
i coralli dall'indonesia mica ci arrivano a nuoto... ce li portano con gli aerei.

In agosto gli aerei sono pieni di turisti, quindi lo spazio non c'è, oppure costa troppo.

Eppure pensavo che gli esportatori avessero degli aerei tutti loro!!!:-))

pinomartini 29-08-2012 12:14

sicuramente è la temperatura che frena il tutto

MatteoS86 29-08-2012 12:20

Penso anche perchè nel mese di agosto l'Italia si paralizza..sia per i trasporti locali..sia perchè nessuno ha voglia di fare qualcosa..

..e anche perchè noi acquariofili ce ne andiamo in ferie e vacanza quindi ci allontaniamo un pò dalla nostra passione e al rientro..verso settembre ricominciano le smanie varie :-D

dr.vittorio 29-08-2012 12:26

Quote:

Originariamente inviata da MatteoS86 (Messaggio 1061792839)
Penso anche perchè nel mese di agosto l'Italia si paralizza..sia per i trasporti locali..sia perchè nessuno ha voglia di fare qualcosa..

..e anche perchè noi acquariofili ce ne andiamo in ferie e vacanza quindi ci allontaniamo un pò dalla nostra passione e al rientro..verso settembre ricominciano le smanie varie :-D

Forse questa sembra la più sensata :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:23.