![]() |
Dubbio sciocco che persiste !!!
Perchè la totalità dei negozianti dopo le ferie di agosto rimandano i loro primi arrivi post-ferie a settembre ed oltre??
Ma i pescatori ai tropici, non pescano tutti i giorni o hanno date precise per la raccolta?? |
non c'è posto sugli aerei, oppure lo spazio costa troppo.
|
Quote:
|
i coralli dall'indonesia mica ci arrivano a nuoto... ce li portano con gli aerei.
In agosto gli aerei sono pieni di turisti, quindi lo spazio non c'è, oppure costa troppo. |
Forse dico una stupidata, ma credo che con le temperature elevate dei mesi estivi ci sia anche un maggiore tasso di mortalità durante le spedizioni. Quindi, forse è meglio per tutti aspettare temperature più miti. E' più facile riscaldare che non raffreddare un pacco in sosta dentro a furgoni, punti di smistamento e così via.
|
Con temperature troppo alte aumenta drasticamente la percentuale di mortalità degli animali, chiusi in uno o due litri d'acqua che arriva a oltre 30 gradi l'ossigeno diminuisce in pochissimo tempo e sia pesci che invertebrati sono più a rischio, se non muoiono durante il viaggio sono comunque stressati maggiormente e aumenta anche il rischio di malattie, quindi un po' per il viaggio, un po' per il caldo la percentuale di successo diminuisce tantissimo e si rischiano perdite sia durante che dopo.
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2 |
Quote:
|
sicuramente è la temperatura che frena il tutto
|
Penso anche perchè nel mese di agosto l'Italia si paralizza..sia per i trasporti locali..sia perchè nessuno ha voglia di fare qualcosa..
..e anche perchè noi acquariofili ce ne andiamo in ferie e vacanza quindi ci allontaniamo un pò dalla nostra passione e al rientro..verso settembre ricominciano le smanie varie :-D |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:23. |