![]() |
Speriamo che questa sia la volta buona
Ragazzi visto che ho messo in vendita il mio vascone da 1000 litri per ragioni economiche vorrei ripartire (dopo la vendita della vasca) con un cubetto da circa 350 litri dalle dimensioni di 70x70x70 con dsb da 15 cm...
ECco il progetto... Vasca acrilico seaplast 70x70x70 forata per scarico xaqua Sump 65x65x40 + stoccaggio acqua Skimmer: Avrei pensato o ad un Hs oppure ad un Bubble magus Illuminazione: Aqualiving (ultimo modello quella tutta nera con led da 10w) modello da 150w da 60x60 oppure contatterò donato per una 70x70 oppure avrei pensato ad una vertex (Secondo voi quella da 60cm riuscirebbe a coprire la mia vasca per altezza e per larghezza oltre che alla lunghezza? Movimento: 2x vortech mp10 oppure due tunze con multicontroller voi che ne dite? Per la sabbia prenderò ovviamente quella del piccinelli 75 kg dovrebbero bastare per un bello strato da 15 cm Voi pensate che vadi bene 15 cm oppure devo arrivare a 20? Avrei pensato a 25/30 kg di rocce vive tutte fresche prese da qualche negoziante oppure pensate che sia meglio tenere 20 kg delle mie rocce e prenderne una decina di kg fresche? Penso sia tutto... é stata una bruttissima decisione smontare la mia amata vasca ma devo perchè innanzitutto mi porta troppo tempo e per seconda cosa non posso più mantenerla economicamente... Ragazzi voi cosa ne pensate? Un abbraccio a tutti... |
vasca: con la sabbia prendila di vetro... e dammi retta stavolta.
illuminazione: prendi un lumenarc 50x50 con un accenditore lumatek da 250/400W, così puoi cambiare la potenza luminosa in base alla stagione ed alle esigenze degli animali. un lumenarc con accenditore lo trovi sul mercatino a 200 euro, vetro compreso... e con la differenza con la plafo a led ci paghi la corrente per i prossimi due anni buoni. per il dsb non andare oltre i 15 cm, non serve a un ca##o |
Ok paolo questa volta ti ascolto...
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 |
Bravo ;-)
Vai sul mercatino e inizia a cercare... gli accenditori li trovi di sicuro, il lumenarc pure. |
io ne prenderei solo 10 fresche e riutilizzerei le tue, a meno che non hai avuto grandi problemi con la vasca precedente...per le pompe non sarebbero meglio le mp 20 o una 40 settata a 9500-10000lt/h?
|
Quote:
|
Skimmer opterei per qualcosa di più performante di un bubble.. Tipo un lg900 ..
|
perche' siamo distanti se no un lumenark 3 con bulbo seminuovo senza accenditore te lo davo io(e' in soffitta)
|
Imballa e spedisci... Che siete contenti tutti e due
|
eheheheh no no paolo troppo delicato e troppo sbatti al massimo se riesco te lo do e lo porti a cesena
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29. |