Quote:
Originariamente inviata da Mauri
(Messaggio 1061791881)
Quote:
Originariamente inviata da Pgr
(Messaggio 1061791865)
Ciao, ho realizzato una plafoniera per il mio acquario, passando da 3PL 24w + 2 barre led 15w a 5PL 24w + 2 barre led, vorrei chiedere se 12ore al giorno possano andare bene, di cui 9ore di luce piena, grazie.
|
Dovresti capire da solo se e sufficiente come fotoperiodo.....guardando gli Animali se sono chiari o scuri, controllando anche i Nutrienti se la vasca e magra vanno bene 8-9 ore se hai nutrienti alti e Animali scuri la porti a 10-11 ore.;-)
|
Al momento ho solo coralli molli per cui quando prossimamente inserirò degli sps farò caso al colore, riguardo all'acqua, ho triplicato la quantità di carbone (carbone abbastanza scadente), passando da 20gr a 60 gr e l'acqua è cambiata incredibilmente, è super brillante, in settimana dovrebbe arrivarmi carbone KZ e zeolite Ati, mi attendo ulteriori miglioramenti (p.s. riguardo il flusso d'acqua per zeolite un po' altino che ti dicevo, ho parzialmente risolto mettendo abbondante lana in entrata ed un FLO Hydor sull'uscita, adesso mi pare abbastanza lento, credo vada bene)
Riguardo i nutrienti, No3 10/25mgl (test salifert vecchiotto, devo cambiarlo) Po4 0,01 (Tropic Marin nuovo di zecca).
Domani passo a 10ore di luce piena così non mi sbaglio, poi prossimamente mi regolo meglio, adesso il concetto del fotoperiodo mi è molto più chiaro, comunque la nuova plafo fa una luce che è uno spettacolo, ciao grazie per le risposte sempre precise :-)
|