![]() |
Consiglio Urgentissimo...
Ragazzi per voi una Vasca artigianale per motivi d'arredo, larga 80cm, alta 55cm, larga 65 cm, però al centro si stringe perchè deve accogliere una colonna portante di 20 larghezza e 25 larghezza.... qundi in quel tratto si stringe a 43 cm può andare bene??? la potrei fare anche un pò piu stretta??? Tipo 60??? Avrò problemi?? per rocciata ecc.... gli scarichi li metterei a lato della colonna portante, da una parte la mandata e dall'altra il ritorno con la griglia... che ne dite????
|
Con una forma del genere rischi ristagni. Ma se lavori con un paio di pompe di movimento perché no?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk |
Quote:
|
Se fai un disegno è meglio , così si capisce pochino #13 lunga 80 alta 55 e larga 65 ? se ho capito bene in sostanza vista dall'alto ti viene una C ?
|
Esatto, una spece di C perché si incastra in ina colonna portante......
|
Cavolo sei stettrino , perchè anche degli 80 cm ti rimangono 30 cm per parte considerando che la colonna è centrale , non sò per fare una cosa carina , dovresti caricare la vasca con pochissime rocce , e spostarle nella sump , in modo da riuscire a gestirti lo spazio interno nel migliore dei modi , ma devi fare un lavoro certosino , magari incollando le rocce al vetro per dare l'idea che sia un atollo centrale , certo che sei risicato forte #24
|
Eh si.... Per problemi di spazio devo fare così cavolini.... Purtroppo quella colonna rompe le palle..... Ma non posso tagliarla... Magari facendo la rocciata dai due angoli a lato della colonna e venendo in giù... Mah...
|
Diventa stretta, magari è carina comunque ma sarebbe bello vederla.....la colonna non puoi cambiarla certamente , ma scusa, un po di spazio lo lasci tra muro e vasca??
|
No, l'appoggio proprio contro... :-(
|
secondo me esteticamente diventerà brutta e avrai difficotà a posizionare le rocce, pompe di movimento, carico e scarico dell'acqua e da nn sottovalutare l'illuminazione, dovrai crearti una plafo a forma di C per avere una luce omogenea...a questo punto io sacrificherei la profondita da 65 e farei vasca unica da 80x43/45x50h max una rocciata snella e centrale, appoggi la vasca al pilastro e sicuramente il risultato estetico sarà molto meglio, e dietro lo spazio che rimane chiuderei con cartongesso o dal falegname con due belle mensoline appoggiate magari al bordo della vasca così nn vedi nemmeno cavi, tubi ecc...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:08. |