![]() |
Sono nuovo: chi mi aiuta?
Ciao a tutti,
dopo 7 anni ho duvuto cambiare il mio 100 litri per un 220 litri, per colpa di questi pesci che crescono a dismisura! so che sono ciclidi, ma non so precisamente come si chiamano, li ho da quasi un anno e di questi passo li dovrò portare all'acquario di Genova. Chi li riconosce in queste foto fatte col telefono???? grazie a presto |
sono astronotus ocellatus molo tbelli io direi sono dei red
|
dopo domani li metto nel nuovo acquario........ che temperatura è consigliata? con quali pesci possono stare? si riproducono? si vede, come per i guppu e i platty, il maschio e la femmina?
|
hai le idee un pò confusette #17
allora prima di tutto ti devo dire che son pesci che crescono molto e sporcano molto,quindi ti consiglio se hai un avasca di 220 lt come hai detto,ti converrà trà qualche annetto 1 o 2 di cambiarlo per un 400 lt,se nn vorrai che i tuoi oscar si massacreranno per i lterritorio,e se anche non fosse cosi,staranno molto stretti,e li vedrai soffrire. Detto questo,poi.... è un pò difficile distinguere maschio e femmina in questi pesci,lo potrai solo distinguere quando si arriverà alla riproduzione,che avviene in maturità sessuale dell'individuo,cioè all'incirca sugli 28 cm di lunghezza,cmq si intravede un pò,perchè il maschio ha la pinna dorsale leggermente piu alliungaya e appuntita della femmina,mentre quest'ultima l'ha arrotondata. E' consigliata tenerla sui 27#28 Gradi la T. se fossi i nte non li terrei con nessun pesce piu piccolo di loro,perche son ciclid ivoraci......se non vuoi applicare i ldetto " il pesce grosso mangia il pesce piccolo" ti consigli odi non inserire nulla :-D |
Quote:
se un pesce non lo puoi tenere non lo comprare; nel caso di nistman, che non sapeva, se non può tenerli li passa al negozio, poi sceglie lui, io farei così. spenderei i soldi per fare un bel acquario. non per un vascone vuoto |
Quote:
cmq bei pesciotti :-)) solo un appunto ... secondo me ti conveniva prendere già da ora una vasca più grande di 200 |
mi associo
Quote:
|
eh cresceranno ancora #07 #07 #07 consiglione manda un mp a cristian ottonetti magari te la trova lui una soluzione anche perchè se nn hai disponibilità di almeno 4/500l la vedo grigina...
|
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=54278
sono gli stessi che ha lui ;-) se lo contatti è meglio...... (e x favore, butta via quelle cianfrusaglie di relitti kitch che hai in vasca... #06 blah) |
Re: Sono nuovo: chi mi aiuta?
Quote:
come hanno fatto a sopportare di stare x 7anni in 100lt..... poverini..... #07 o ti prendi un 400lt, o li dai via....... #07 o al massimo te li mangi :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:33. |