AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   mi date una mano ?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=387706)

Benny 28-08-2012 13:43

mi date una mano ??

la vasca non gira...non ne vuole sapere

sinceramente io non sò piu' che cosa fare....e sinceramente ho fatto diverse cose senza giungere a nulla

la vasca è quella del profilo...ho avuto diverse vasche e ne seguo e ne ho seguito molte..ma questa non và...

la crescita è poca o nulla.....i colori non se ne parla...ma il peggio è che regolarmente gli animali muoiono..tutti..sps, lps o molli...alcuni no e altri si...

il problema è che sinceramente non vedo errori....

la vasca sta relativamente bene..con uso di resine fisse... senza peggiora mostruosamente

le fonti di carbonio ( tutte ) hanno fatto danni tangibili...

non pretendo vasche come quella di Cono o Ink...ma almeno un minimo....

Stefano G. 28-08-2012 13:49

io toglierei le resine e un bel po di pesci ...... sembra quasi che non sia ancora matura e stabile #24

Benny 28-08-2012 13:55

le resine le ho tolte...ma ha peggiorato parecchio

e i pesci sono un pò meno....

sono 800 lt di acqua netti...sinceramente sono diversi pesci ma mica proprio un'esagerazione...in passato ne ho avuti di piu'...

attualmente ho

1 imperator
2 flavescens
1 hepatus
1 siganus
10 chrysiptera
4 ocellaris
3 halichoeres
1 centropyge
2 dascyllus
1 pseudochelinus
1 labroides

a parte l'imperator e l'heaptus..il resto è taglia medio piccola

Stefano G. 28-08-2012 14:03

il mio era un discorso abbastanza drastico ....... una specie di rimaturazione con pochissimi pesci
se la vasca non regge l'inquinamento i casi sono due ..... troppi pesci o sistema non maturo ed efficiente ;-)

Miguelito 28-08-2012 14:04

Come mai usi la lana perlon?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Benny 28-08-2012 15:25

mmmmmm.....rimaturazione ????????

ci avevo pensato..in effetti...da attuare decisamente complicato

non uso lana di perlon ma un filter bag sulle cadute per eliminare sedimento

DiBa 28-08-2012 15:58

Ma se il problema fossero i pesci non noteresti inquinanti alti?
Un intossicazione da metallo che involontariamente ti finisce in acqua?
Se sei cosi' disperato potresto rivolgerti a un laboratorio e fare un giro di test di inquinanti e metalli pesanti

ALGRANATI 28-08-2012 16:07

bhe cacchio....se senza resine peggiora decisamente vuol dire che il sistema non riesce a digerire.

Benny 28-08-2012 16:52

mi trovo con no3 a 5 e po4 oscillanti tra 0.05 e 0.15...il valore dipende dalle resine

il refugium è pieno di alghe con un fotoperiodo di 14 ore..il dsb nel refugium è bianco e pieno di animalini

lo schiumatoio schiuma mostruosamente

uso 2 lt di zeolite con 800 di flusso

uso 1 kg di carbone che cambio ogni 30 gg

ogni 30 gg cambio 150 lt di acqua con sale a piacere

ho 2 scarichi x.aqua...forse pochi...forse giusti...dovrei essere su 1500 lt di interscambio

su ogni scarico ho messo un filter bag

non ho mai avuto una gran crescita...colori manco a parlarne

alcuni animali prosperano ..altri schiantano...sia molli, sia lps o sps...per es ho una montipora di 60 cm di diametro....tridacne ( 5 )....2 enormi pocillopore......sarco ( 4 )....ma ho perso moltissime acropore, stilophore, digitate e lps

GKAPPE 28-08-2012 17:02

Ma 800 litri per il flusso della zeolite non è troppo?
Io delle resine non ho particolare simpatia... quando le avevo impiegate per un caso simile al tuo mi avevano sistemato i valori ma secondo me hanno poi creato altri scompensi. Non ti conviene toglierle e, anche se la situazione temporaneamnete peggiora, aspettare che poi si ricrei il giusto equilibrio naturale?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43.