![]() |
oranda insegue oranda
ciao a tutti ho un acquarii da 125 e ieri ho preso un'altro oranda, bianco, sarà la metà di quello che già avevo che è orancio.
quello arancio da quando ho messo l'altro in vasca lo segue freneticamente e gli da delle botte con la testa li và adosso e se riesce a immobilizzarlo è contento. l'orancione ha i tubercoli l'altro no, può essere un rituale di corteggiamento? ho paura che quello bianco muoia per lo stress .tutto ieri l'ha assillato. prima avevo un black moor poi è morto ma non si sono mai comportati così. cosa faccio? help |
dubito sia un rituale di corteggiamento...ma non so....è piu probabile invece che magari essendo di piu nella vasca è diventato aggressivo col nuovo arrivato....è una cosa che puo capitare nell'acquario...di trovare pesci prepotenti...
|
Se le mette il muso continuamente sotto la pinna caudale potrebbe essere un corteggiamento.
|
Quote:
|
Per avere un'idea:
Clicca per vedere il video su YouTube Video |
i carassi di solito non sono aggressivi. se ha tubercoli è un maschio già maturo sessualmente.
quello nuovo potrebbe essere una femmina... ed allora si, potrebbe essere corteggiamento. spesso però inseguono il nuovo arrivato solo per curiosità, per "conoscere" il nuovo amico. |
è stato solo x 2 mesi ma con il black moor nn faceva così, si ieri lo inseguiva anche così ma lo schiacciava anche contro il vetro e x terra essendo più grande di 3 volte almeno la cosa mi preoccupava, non è mai stato aggressivo con nessun altro pesce, ma poi la femmina se lo è, è già matura così piccola? cosa può succedere in entrambi i casi?
|
magari il black moore era un altro maschio.
se quello nuovo è una femmina pronta, nel giro di due giorni fa le uova e finisce tutto. se non è matura, potrebbe stressarsi troppo... che temperatura hai in vasca? potresti provare ad abbassarla un po' per far credere al maschietto che sta arrivando l'inverno e non è più periodo di riproduzione... |
è a 25 gradi meno di così non credo possa andare l'oranda arancione misura 9 cm con la coda l'altro 4 il problema e la larghezza. lo schiaccia
|
come va oggi, continua l'aggressione?
la temperatura è già bassa, se continua così dovrai separarli per un po' |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:36. |