AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Acqua di mare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=387621)

Mattia93 27-08-2012 21:40

Acqua di mare?

Buona sera a tutti, leggendo di alcuni utenti sul forum e su internet in generale mi sono accorto che alcune persone per fare i cambi d'acqua nell'acquario utilizzano acqua di mare #24, volevo sapere secondo voi le vostre opinioni in merito i fattori negativi e quelli positivi...secondo me se raccolta in un punto dove è pulita (vallo a trovare) non sarebbe una cattiva idea...voi cosa ne pensate? :-):-))

dr.vittorio 27-08-2012 21:45

Sono state fatte migliaia di discussioni al riguardo, aspetta qualche mod per vedere se ti riesce a linkare qualche discussione precedente!!!

Manuelao 27-08-2012 21:50

Mattia se riesci a prenderla al largo e in profondità magari con una pompa è una bomba ;-)

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2

Mattia93 27-08-2012 21:53

la barca ce l'ho ma non saprei come fare per prenderla in profondità...consigli?

dr.vittorio 27-08-2012 22:04

Vuoi un metodo semplicissimo?
Prendi una pompa lunga e la immergi in acqua , poi l'altro capo lo porti alla bocca e tiri tutto d'un fiato, creando una pressione che porta l'acqua a salire verso l'alto , e successivamente metti (subito) il capo della pompa nelle taniche apposite.
Semplice ma efficace :-))
------------------------------------------------------------------------
Ps: Fai lo stesso lavoro che fa il sifone che metti in acquario durante le pulizie!!

G.Caso 27-08-2012 22:10

Quote:

Originariamente inviata da dr.vittorio (Messaggio 1061790417)
vuoi un metodo semplicissimo?
Prendi una pompa lunga e la immergi in acqua , poi l'altro capo lo porti alla bocca e tiri tutto d'un fiato, creando una pressione che porta l'acqua a salire verso l'alto , e successivamente metti (subito) il capo della pompa nelle taniche apposite.
ps: Fai lo stesso lavoro che fa il sifone che metti in acquario durante le pulizie!!

:#o:#o:#o:#o

Mattia93 27-08-2012 22:18

Quote:

Originariamente inviata da dr.vittorio (Messaggio 1061790417)
Vuoi un metodo semplicissimo?
Ps: Fai lo stesso lavoro che fa il sifone che metti in acquario durante le pulizie!!

ma a regola per far salire l'acqua nella tanica non dovrebbe trovarsi in un punto più basso rispetto da dove la prelievo? funziona ugualmente?

dr.vittorio 27-08-2012 22:28

se la barca è di quelle basse ( mi riferisco a quelle a remi) dovrebbe funzionare poichè c'è un po di salita verso il bordo e poi va di nuovo a scendere nel punto dove cade nella tanica!!
Diciamo che comunque ce ne sono di migliori di metodi :-D

GPe 27-08-2012 23:28

Quote:

Originariamente inviata da dr.vittorio (Messaggio 1061790492)
se la barca è di quelle basse ( mi riferisco a quelle a remi) dovrebbe funzionare poichè c'è un po di salita verso il bordo e poi va di nuovo a scendere nel punto dove cade nella tanica!!
Diciamo che comunque ce ne sono di migliori di metodi :-D

Ma che stai dicendo??
Il metodo che proponi tu si chiama a caduta....come tale l'acqua dovrebbe cadere da un livello più alto ad uno più basso....ora mi spieghi come farebbe l'acqua a passare dal mare alle taniche che si trova ad un livello superiore rispetto a quello dell'acqua???

dr.vittorio 27-08-2012 23:39

e secondo te quando metti il sifone in acquario, l'acqua non sale prima e poi riscende dal tubo al secchio??:-D
Comunque forse è na mezza stronzata quello che detto,poichè le barche di solito non sono così basse da poter gestire bene questa tecnica :-D

-69-69-69-69-69

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33.