![]() |
Come e quando !!!!
Ma tutte quelle rocce vive che arrivano da noi ,vengono raccolte tutte ad una certa profondità e ad un max di quanto?
E pi mi chiedevo, se raccolgono pezzi così come gli si presentano agli occhi oppure si armono di martello e scalpello e le staccano dalla barriera? |
Certo che le raccolgono in mare...solitamente senza andare a grossissime profondità....martello e scalpello e comunque a volte vengono pure messe cosi in acqua e dopo mesi di maturazione vengono ripescate e vendute.......
|
ci sono anche farm dedicate dove costruiscono roccie e li lasciano maturare in vasconi a mare..
se riesco a trovare il link su youtube c'era una mega farm di roccie vive in iondonesia |
Io pensavo addirittura staccassero pezzi enormi da quintali e li spaccavano a terra
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Scusa e allora come fanno (le rocce) a non avere dei lati non colonizzati, i quali dovrebbero essere le prove dello stacco dalla scogliera?
E comunque da come ho capito la quasi totalità delle rocce sono coltivate in vasconi, ma il dubbio sta nella loro composizione, cioè sono rocce che comunque si trovano in mare o sono fatte di materiali del tutto estranei alle zone marine? |
Sono per il 90% naturali e poi esistono le sintetiche, cioè fatte per poi essere immerse dei mesi in acqua...
Le altre sono naturali, staccate , rotte su misura ,lasciate in vasca o in mare in attesa di spedirle e venderle..... |
E come faccio a sapere se sn artificiali, credo che non ci sia nessuna tecnica , vero??#07
|
si vedono a occhio nudo ............e poi il negoziante dovrebbe dirtelo per essere onesto....
|
comunque se ricche di coralline e vermi tubicoli , saranno di sicuro naturali .
E le mie lo sembrano ;-) |
Quote:
Quindi di sicuro non lo capisci da questo . Ma da dove ti vengono questi dubbi scusa? Fai spesso domande particolari e i titoli inutili Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:07. |