![]() |
Schiumatoio che non funge?
ciao a tutti amici, sto avviando un acquario marino, posseggo gia un 200 litri dolce, ma ora vorrei fare un acquarietto marino, incomincio con un 60 litri, per ora c'e acqua, pompa di movimento, neon, rocce che stanno creando ecosistema, e lo schiumatoio, nella foto ho messo lo schiumatoio fuori dall'acquario, ma solo per farlo vedere al meglio, poi l'ho installato dentro.. una domanda,
ho provato a regolarlo piu volte ma nel bicchierino dove deve finire la schiuma ci finisce solo dell'acquetta , e schiuma o liquido giallo o sporco, premettiamo che le bolle non arrivano mai al bicchierino di raccolta ma si fermano sotto, la pompa funziona.. cosa posso sbagliare? o è troppo presto per vedere schiuma?fatto sta che devo svuotare il bicchiere di raccolta perche si riempe di acqua almeno una volta al giorno!! http://s14.postimage.org/qdjmhtka5/foto_1.jpg http://s14.postimage.org/67g4ixoml/foto_2.jpg http://s14.postimage.org/dopby5e5p/foto_3.jpg |
non conosco lo skimmer in questione ma se butta dentro acqua abbassa il livello e non toccarlo piu'
regola l'aria e stop |
ho provato sia a metterlo al minimo che al massimo ma purtroppo fa sempre lo stesso discorso.. fose perche acquario è avviato da poco e non raccoglie schiuma ma acqua che fa cosi??
|
mettilo sotto il livello del bicchiere chiudi un poco l'aria e non smanettarlo piu per una settimana(minimo)
vedevo meglio un deltec mc300 per una vaschetta,piu' rodato come skimmer |
innanzitutto grazie per la risposta, cosa devo mettere sotto il livello, sotto il livello dell'acqua? se non lo smanetto pero' rischio che ilbicchierino si riempe di acqua.. ttto li :-P
come schiumatoio me lo hanno regalato, fa fino a 100 litri e il mio è 60.. per iniziare ci tenevo ad adoperare questo poi un domani lo cambio |
se e' per 100 lt. per la tua vasca e' piccolo .....
come detto da stefano abbassa il livello acqua..... |
il mio acquario è 60 litri, e lo schiumatoio è per 100 litri!!
provo ad abbassare e vi dico vi ringrazio nel frattempo.. non so piu che fare.. da quando deve incominciare a far schiuma? |
fai arrivare il livello sotto l'inizio del bicchiere chiudi l'aria per aumentare le dimensioni delle bolle e non toccarlo piu'
quando sara' ora schiumera gioca al massimo con l'aria da trattare non consoco gli skimmer per il nano ma se questo d' per un 100 litri non so se la proporzione e' come una vasca medio grossa ma deduco che come inserimenti in 60 litri se ne possano fare ben pochi lascialo sporcare lavorare ecc fai il mese di buio,se le rocce provengono da un altra vasca dai luce(per me)e fai maturare il tutto se avrai problemi di valori vedi di andare su qualcosa di piu performante e grosso |
Ringrazio tabtissimo per le informazioni e l'attenzione, domanda: la pompa butta acqua bello schiumatoio e preleva aria dall'esterno tramite tubicino.. Ma se in questo tubicino ci mettessi un rubinetto che regola il flusso dell'aria in ingresso? Farei male?
Inviato da Iphone |
non e' presente un rubinetto?se non c'e' sarebbe meglio metterlo
o un rubinetto o un stringi tubo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52. |