AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   Mi date qualche nome adatto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=387534)

dr.vittorio 27-08-2012 12:51

Mi date qualche nome adatto

Qualche molle che ama/esige una corrente abbastanza forte da mettere nel nano in prossimità della pompa!!

primoleo 27-08-2012 13:05

Non esiste. Prova con una gorgonia. Zooxantellata chiaramente.

dr.vittorio 27-08-2012 13:16

Quote:

Originariamente inviata da primoleo (Messaggio 1061789595)
Non esiste. Prova con una gorgonia. Zooxantellata chiaramente.

troppo complicata nell'alimentazione.
Manco un Lps abbastanza resistente?#13

Sjd 27-08-2012 13:28

ma le gorgonie zooxantellate vivono quasi esclusivamente di luce, c'è chi le alimenta e chi no, ma al max puoi provare con i naupli o con il phito ogni tanto, ma se hai luce io la metterei.

primoleo 27-08-2012 13:34

Nessun LPS vuole molta corrente, tantomeno diretta.

dr.vittorio 27-08-2012 13:44

Avevo optato per i molli per le poche pretese in fatto di luve e perchè coprono un certo volume

JeFFo 27-08-2012 13:45

Molte gorgonie zoo sono semplici quanto zoantidi

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

iapo 27-08-2012 14:01

Quote:

Originariamente inviata da JeFFo (Messaggio 1061789675)
Molte gorgonie zoo sono semplici quanto zoantidi

...è un pò di tempo che queste affermazioni mi trovano in totale disaccordo...gli zoantidi non sono semplici per niente...almeno non quelli davvero belli e degni di nota....
.....sulle gorgonie zoo posso essere d'accordo ma eviterei di metterle in corrente perchè si spellerebbero subito......
.......vicino alla pompa io non metterei nulla ....al massimo qualcosa di tappezzante tipo clavularia o anthelia o similari che rimangono bassi e quindi ti da la possibilità di metterli anche sotto una pompa...ma comunque non che ci spari direttamente sopra.....poi farai i conti con l'infestazione di questi coralli tappezzanti.....

JeFFo 27-08-2012 14:07

Le gorgonie vivono in corrente che ovviamente non vuol dire la pompa direttamente addosso. Per quanto riguarda gli zoo, non ho mai avuto difficoltà con nessuna varietà da me allevata, anche più particolare. Quale varietà di ha messo in difficoltà?

iapo 27-08-2012 14:22

Quote:

Originariamente inviata da JeFFo (Messaggio 1061789712)
Le gorgonie vivono in corrente che ovviamente non vuol dire la pompa direttamente addosso. Per quanto riguarda gli zoo, non ho mai avuto difficoltà con nessuna varietà da me allevata, anche più particolare. Quale varietà di ha messo in difficoltà?

..per le gorgonie lo so che vivono in corrente sostenute ma lui parla di nano nelle vicinanze di una pompa....non sarà una corrente sostenuta ...sarà uno tsunami presumibilmente.....poi oh...può sempre tentare ma io per esperienza diretta nel mio nano di 74 lt non riesco a trovare punti di poca corrente con la tunze 6010...figuriamoci nei pressi di una pompa.....il problema è la dimensione della vasca secondo me.....

per gli zoa ultimamente sto incontrando problemi con tutti i tipi....che posso dirti...Stell Blue...Eagle Eye...., Boo Berries, purple hooters zoa, purple hearth, lavander, acquadelight, quelli arancioni e verdi, insomma un pò tutti ...è da 3/4 mesi che stanno da schifo...li sto tutti perdendo lentamente....sono parzialmente aperti senza ciglia allungate......non riesco a trovare la causa......se hai un rimedio ti faccio un bonifico;-);-);-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48.