![]() |
HELP CAULASTREA!!! STA MORENDO?
Ragazzi conoscete un po' tutti la mia vasca.....ultimamente però sto avendo un problemino: la mia caulastrea tumida sta assumendo nella parte color verde (cioè nel cuore) una colorazione scura tendente al marrone.....i valori sono tutti OK.....
NO3 0 NO2 0 Si 0 PO4 0 Ca 450 Mg 1400 insomma tutto nella norma.......l'animale è posizionato in piena luce HQI da 70W (il mio nano è di 20 litri lordi) posto che ha sempre trovato di suo gradimento dall'inizio...... sinceramente non capisco cosa stia succedendo..... ho anche una favia che sta benissimo...... inoltre nutro tutti i giorni con qualche goggia di Phytoplex della KENT oppure con lo Zoeplex........... aggiungo ogni giorno kent CB A+B che devo fare??? |
per caso hai rimosso dei sedimenti di sale a bordo vasca e magari senza volerlo facendoli cadere in acqua?
comunque dalle foto non si capisce una pippa si vede solo il baglio re del Flasc!! |
Quote:
in merito al sale non so...... non mi risulta di averli fatti cadere in vasca........... |
fai le foto senza flash non si capisce nulla ;-)
|
ti diro..
per esperienza personame la fogliosa l'ho ustionata gia piu di una volta con questav caxxata dei sedimenti di sale che si formano su alcuni bordi della vasca nel pulire li ho fatti cadede e la corrente li ha portati diritti diritti sul malcapitato anomle provocando una grossa ritirata di zooxantelle (poi in meno di una settiama si mette ok! potrebbe essere una soluzione la mia!! |
speriamo.....vedremo....cmq nella prima foto si vede meglio......
il contorno della parte verde si è scurito........ |
quanti l è la tua vasca? non è pocon qualche goccia di phito e zoo ? io metto 2 ml
la tua vasca è anche ben popolata!!! |
gurada la foto non è il massimo ma
Quote:
|
Quote:
|
tutto ok jampi???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:40. |